NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (Pdci) "Pdl vuole affossare ospedale Polistena"

     

     

    Tripodi (Pdci) "Pdl vuole affossare ospedale Polistena"

    08 ago 12 "I coordinatori provinciale e vicario di Reggio Calabria del Pdl, nel tentativo malriuscito di nascondere il totale fallimento del Governo di centrodestra guidato da Scopelliti, in tutti i campi della vita regionale a partire dalla sanità, disvelano in tutta la sua gravità il lucido e cinico disegno per affossare l'ospedale di Polistena e con esso il diritto alla salute dei cittadini. Un progetto della destra e del Pdl che si dimostrano, palesemente, nemici del popolo della Piana di Gioia Tauro". Lo sostiene, in una nota, il segretario regionale del Pdci,Michelangelo Tripodi. "Negli anni scorsi - aggiunge - il centrodestra, insieme ad altri poteri forti, hanno provato in tutti i modi a mettere in discussione e a colpire l'ospedale di Polistena, brillante esempio di buona sanità nel deserto di una Piana di Gioia Tauro in cui la sanità e gli ospedali sono diventati terreno di conquista per affermazioni personali e di carriera sulla pelle dei cittadini e senza alcuna garanzia per la salute della popolazione. Questi dirigenti del Pdl dovrebbero cominciare a riconoscere che se una differenza c'é, ed è grande, tra Polistena e il suo ospedale e tutto il resto degli ospedali esistenti nella Piana sta proprio nella diversa storia politica ed amministrativa". "Polistena - dice ancora Tripodi - ha avuto per decenni ed ha tuttora un'Amministrazione comunale guidata dai comunisti che hanno fatto gli interessi del popolo e che si sono occupati della cosa pubblica per tutelare ed esaltare i valori, i diritti ed il bene della comunità: questo ha consentito di avere un Comune diventato modello di buon governo e un ospedale che oggi, da solo, in condizioni difficili e con la chiara ostilità politica dell'Asp e della Regione, garantisce salute ed eroga servizi a tutta la Piana di Gioia Tauro. Le passerelle ad uso mediatico come quella organizzata da Scopelliti e dalla Squillacioti in fretta e furia nei giorni scorsi a Polistena e che ha dato luogo ad una giusta e legittima protesta e contestazione di massa contro le loro scelte antipopolari, rappresentano la spia di una difficoltà crescente del Pdl e, nel contempo, l'espressione di un malessere diffuso e di un dissenso generalizzato nei confronti di questo fallimentare governo regionale di centrodestra che sta lasciando una scia di rovine e di macerie con guasti drammaticamente irreversibili". "Per quanto mi riguarda - conclude Tripodi - sono molto soddisfatto e orgoglioso di aver contribuito, durante la mia attività amministrativa, a sventare i disegni miserabili che il Pdl e il centrodestra volevano realizzare contro l'ospedale di Polistena e contro la salute dei cittadini della Piana. Ho fatto semplicemente quello che era giusto per l'interesse della gente e, come si vede, i fatti mi hanno dato pienamente ragione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore