NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevilacqua, Salerno, D'Agostino soddisfatti per fondi Fas a Vibo

     

     

    Bevilacqua, Salerno, D'Agostino soddisfatti per fondi Fas a Vibo

    07 ago 12 Il sen. Bevilacqua, il consigliere regionale Nazzareno Salerno e il sindaco di Vibo, Nicola D'Agostino, presenti stamane alla conferenza stampa con cui il governatore Giuseppe Scopelliti ha annunciato le risorse residue del Fas 2000/2006, nell'esprimere soddisfazione per "l'importante risultato ottenuto grazie all'impegno e all'interessamento del presidente della Regione, evidenziano come la provincia di Vibo abbia avuto un segnale di grande attenzione". "Tra le opere infrastrutturali previste - prosegue la nota - é contemplata, infatti, la passeggiata turistica di lunghezza pari a 6 chilometri, con annessa pista ciclabile, che collegherà Vibo Marina a Pizzo. Il tracciato prevede anche tappe, soste, piazze e slarghi. La finalità primaria dell'intervento sarà quella di creare una via di comunicazione, inserita in un contesto paesaggistico e naturalistico di sicuro effetto, trattandosi di due zone ad alta vocazione turistica. Il soggetto attuatore sarà la Provincia e il costo è di 5 milioni di euro. Tra le risorse disponibili nei Fas è previsto, altresì, un bando per aiuti alle imprese turistiche del Vibonese colpite da eventi alluvionali, al fine di supportarne la loro ripresa produttiva e occupazionale (costo dell'intervento 7 milioni di euro). Altri importanti interventi sono previsti per l'erosione e la difesa delle coste per un totale di 6,5 milioni di euro, di cui 4 milioni per la fascia costiera compresa tra Pizzo e Tropea e il resto per la zona di Nicotera (soggetto attuatore Autorità di Bacino regionale)". Bevilacqua, Salerno e D'Agostino hanno evidenziato che si tratta di "un importante segnale di attenzione nei confronti della nostra Provincia e insieme un'opportunità che apre una stagione di sviluppo socio-economico, offrendo un incentivo alla crescita del nostro territoriò. Per i tre esponenti del Pdl, si tratta di scelte strategiche fondamentali per il futuro del settore turismo, volte a dare nuove e reali prospettive ai giovani e a chi decide di investire le proprie energie nel comparto"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore