NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre "Scopelliti fa propaganda e nega il peso della crisi"

     

     

    D'Attorre "Scopelliti fa propaganda e nega il peso della crisi"

    06 ago 12 "Il livello di propaganda di Scopelliti e del centrodestra calabrese è tale che si nega la drammaticità della crisi calabrese. Il governatore, in quanto a negazione della realtà e dell'evidenza, è peggio di Berlusconi e Bossi, prima della crisi che ha portato al governo Monti". Lo ha detto il commissario del Pd, Alfredo D'Attorre incontrando i giornalisti a Lamezia Terme assieme al capogruppo del partito alla Regione, Sandro Principe. "Quando il governatore - ha aggiunto D'Attorre - rivendica i risultati della sua azione sulla sanità mi fa pensare a quel medico della barzellette che, rivolto ai parenti di un malato, dice: 'l'operazione è perfettamente riuscita ma il paziente è mortò. Un piano di rientro così, che poteva essere affidato ad un ragioniere, di fatto ha generato una caduta della qualità confermata dai livelli altissimi di emigrazione sanitaria e dalla fuga delle eccellenze mediche che lasciano la Calabria". "Chiedo a Scopelliti - ha detto ancora D'Attorre - di indicare una sola opera realizzata con i fondi dell'Unione europea. Anche in materia di sostegno all'economia è stato smantellato quello che era stato fatto nella precedente legislatura e nessuna risposta viene data sulla questione centrale del credito". "Il Pd è e si sente - ha sostenuto Principe - forza di governo anche dall'opposizione come dimostra la presentazione della mozione per la Calabria in Parlamento. Il Pd e il suo gruppo dirigente interpretano il ruolo di un partito che ha cultura di governo mentre l'esecutivo regionale di centrodestra, a Roma, non si fa sentire. Non si vede nulla su sanità, ospedali e fondi Ue, tutto è fermo. Ad eccezione delle metropolitane di Catanzaro e Cosenza che sono eredità del centrosinistra". Per Principe che ha rivendicato le posizioni assunte dal proprio partito "su Afor e Arssa c'é bisogno di creare piattaforme condivise tra istituzioni e organizzazioni dei lavoratori. La nostra è una posizione di grande rigore nella gestione del territorio come ha dimostrato il nostro no al Piano Casa e il sì alla legge urbanistica, a patto che si abbia un piano territoriale di coordinamento. Le nostre battaglie - ha sostenuto ancora - le conduciamo sia a Roma ai massimi livelli, sia qui in Calabria. Insistiamo, poi, sulla realizzazione di una Regione leggera che legiferi ma trasferisca la gestione al sistema delle autonomie". D'Attorre e Principe, nella conferenza stampa, hanno confermato, per il 28 e 29 settembre, a Lamezia Terme la Conferenza del Pd sul Mezzogiorno alla presenza del segretario e del gruppo dirigente del partito.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore