NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confindistria Calabria "Crollo di arrivi nel turismo"

     

     

    Confindistria Calabria "Crollo di arrivi nel turismo"

    05 ago 12 "Il maldestro tentativo di alcuni consiglieri regionali del Pdl di fare passare una previsione di tendenza degli italiani dove trascorrere le vacanze estive come un dato certo, è alquanto azzardato". Lo affermano, in una nota, i presidenti delle sezioni turismo di Confindustria di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia, Daniele Rossi, Alfonso Cosentino, Giuseppe Nucera, Massimo Sposato e Giuseppe Macrì. "La domanda posta dall'indagine commissionata da Federalberghi - aggiungono - era ben chiara : se lei dovesse andare in vacanza quale regione sceglierebbe? Il 13% degli intervistati ha risposto che sarebbe venuta in Calabria. Purtroppo, per noi imprenditori turistici e per il sistema economico della Calabria, la realtà è ben diversa. Fino adesso abbiamo avuto un crollo degli arrivi sia degli italiani che dagli stranieri. I tedeschi sono scomparsi dai nostri alberghi. Come presidenti delle sezioni turismo di Confindustria Calabria, avevamo detto che nella zona di Tropea, la perla del turismo calabrese, c'é stato fino al mese di luglio un crollo del 20 per cento di arrivi e presenze. Oggi aggiungiamo che nel resto della Calabria questa percentuale è molto più alta, con punti del 30- 35% in meno di presenze rispetto all'anno scorso. Speriamo che nel mese di Agosto ci sia un recupero ma , in ogni caso, quello che abbiamo perso nessuno studio o dichiarazione dei politici ci potrà restituire". "Invitiamo la politica calabrese - dicono ancora i presidenti delle sezioni turismo di Confindustria - a guardare la realtà del turismo calabrese, a parlare con gli albergatori, ristoratori i gestori di stabilimenti balneari e di prendere atto del fallimento di una gestione, basata sull'improvvisazione ed il pressapochismo. Ci auguriamo che Scopelliti convochi il Comitato istituzionale del Turismo della Regione per un confronto su una programmazione seria per la stagione 2013 ,che al momento risulta completamente priva di indirizzi e contenuti. Il tanto sbandierato Piano triennale è rimasto sulla carta. La promozione e la programmazione turistica non ci sono state, ma di tutto questo parleremo a settembre, a stagione finita. Con l'augurio che, nel frattempo, la politica apra gli occhi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore