NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì 11 Oliverio riceve la Forciniti medaglia di bronzo alle olimpiadi

     

     

    Lunedì 11 Oliverio riceve la Forciniti medaglia di bronzo alle olimpiadi

    03 ago 12 Rosalba Forciniti, originaria di Longobucco, che nei giorni scorsi, prima donna calabrese di tutti i tempi a salire sul podio olimpico, si è messa al collo una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella categoria 52 Kg di judo, superando alle bandierine la lussemburghese Marie Muller, lunedì mattina, alle ore 11, sarà ricevuta dal presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio e dal suo vice Mimmo Bevacqua, che è anche amico e compaesano dell'atleta. Nell'incontro in Provincia la ventiseienne judoka cosentina sarà accompagnata dalla mamma Pina e da papà Domenico a cui Rosalba ha dedicato pubblicamente la vittoria e la medaglia urlando: "I love you papi". Vice campionessa europea senior e bronzo agli Europei Under 23; medaglia d'argento al prestigioso Grande Slam di Rio de Janeiro, dove è tornata a distanza di un mese per i Giochi Mondiali Militari. Campionessa europea nel 2010. Un carabiniere cresciuta a pane e judo. Una storia come tante la sua. Studi superiori all'istituto di scienze moda e costume, con un pullman da prendere ogni mattina, Rosalba ha seguito quella che da sempre è stata la sua passione frequentando la palestra del maestro Mario Mangiarano che per lei è stato un grande maestro di sport e di vita.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore