NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dima "Ministro Passera si attivi per garantire sicurezza su A3"

     

     

    Dima "Ministro Passera si attivi per garantire sicurezza su A3"

    02 ago 12 Il deputato Giovanni Dima, del Pdl, ha presentato un'interrogazione al Ministro dei Trasporti, Passera, per sapere "quali iniziative intende assumere per fare in modo che possano essere garantite le misure di sicurezza per chi viaggia sull'autostrada Salerno/Reggio Calabria". Dima prende spunto dalla decisione presa ieri dall'Anas "di chiudere - afferma nell'interrogazione - su richiesta della Polizia stradale, in via provvisoria e per il tempo necessario a rimuovere il pericolo, il tratto dell'A3 compreso tra Scilla e Santa Trada a causa della caduta di un masso di grosse dimensioni all'imbocco di una galleria e su una carreggiata a doppio senso di circolazione. L'episodio, che fortunatamente non ha provocato danni a cose ed a persone - afferma il deputato del Pdl - desta comunque preoccupazione non solo perché un fatto analogo, anche in questo caso senza incidenti, si è verificato nel 2010, quando nel mese di maggio un altro masso è precipitato da un costone di montagna sempre sul tratto autostradale compreso nel territorio del Comune di Scilla, ma anche perché tutto ciò è la dimostrazione più evidente di come probabilmente ancora molto deve essere fatto sotto il profilo della messa in sicurezza della zona in questione". Secondo Dima, "la gestione dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della Salerno/Reggio Calabria, al di là delle promesse fatte e mai mantenute in ordine al loro completamento in tempi ragionevolmente brevi, è la prova lampante della penalizzazione che la Calabria ed i suoi cittadini stanno subendo da più tempo sia sotto il profilo della lentezza nell'attuazione delle diverse fasi di realizzazione degli interventi sia sotto quello della mancanza di finanziamenti che non permetteranno di rimodernare più di 50 chilometri di tratto autostradale in provincia di Cosenza. Una situazione che ha provocato numerose critiche nei confronti del management dell'Anas a cui è stata più volte rimproverata mancanza di attenzione nei confronti di questo problema, tanto che in Parlamento sono state presentate proposte di legge di istituzione di una commissione di inchiesta che indaghi sull'operato dell'ente pubblico tra cui anche quella presentata da me in cui si evidenzia come sia necessario verificare le inadempienze ed i motivi dei ritardi nonché indagare sulle procedure utilizzate per capire se l'Anas abbia ottemperato al compito di monitoraggio e vigilanza sulle opere in realizzazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore