NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da Pisl regionale 406 mln per nuove opportunità di lavoro

     

     

    Da Pisl regionale 406 mln per nuove opportunità di lavoro

    30 set 11 Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l'assessore al Bilancio Giacomo Mancini - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - hanno presentato a Lorica i programmi integrati di sviluppo locale (Pisl). "I Pisl - ha detto Scopelliti - sono uno strumento importante su cui puntiamo per lo sviluppo del territorio. Ritengo fondamentali e utili queste iniziative in giro per la Calabria che ci consentono di presentare queste opportunità di sviluppo incontrando direttamente, e confrontandoci con loro, amministratori, associazioni di categoria e cittadini". "Siamo orgogliosi - ha detto Mancini - di aver pubblicato il bando per i Pisl e di aver messo così a disposizione del territorio calabrese 406 milioni di euro, più di 800 miliardi di vecchie lire. E' un risultato importante ottenuto dall'amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti. Adesso sarà compito delle amministrazioni locali presentare progetti di ampio respiro per spendere al meglio queste ingenti risorse che provengono dall'Europa". "Qui in Sila - ha sottolineato l'assessore al Bilancio - l'ambizione deve essere quella di far diventare questi luoghi attrattivi allo stesso modo delle Dolomiti: in quanto a bellezze naturali e paesaggistiche l'altipiano silano non ha nulla da invidiare. Adesso ci sono le risorse per dotare questo comprensorio di moderni impianti di risalita che sostituiscano finalmente quelli attuali e vergognosamente fatiscenti, di piste di pattinaggio e da bob e, per i mesi estivi, di attrezzature per lo sci nautico e il canottaggio. E naturalmente - ha detto ancora Mancini - anche con l'intervento dei privati di realizzare nuove strutture ricettive di qualità che puntino sulla valorizzazione dei nostri prodotti enogastronomici. Una sfida ambiziosa che mi auguro gli amministratori del territorio vogliano cogliere". "Per vincerla - ha affermato infine l'assessore Mancini - l'amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti mette loro a disposizione le risorse e anche le professionalità per guidarli nella predisposizione della domanda per i Pisl che dovrà essere presentata alla Regione entro il 12 dicembre".

    "I Piani integrati di sviluppo locale rappresentano per i Comuni e i partner sociali l'occasione per dimostrare un nuovo protagonismo e la capacità di presentare idee, attraverso le quali poter disegnare uno sviluppo che parta dal basso e tenga conto dalle variegate esigenze dei territori". Lo ha dichiarato il consigliere regionale Salvatore Magarò intervenendo alla conferenza stampa che il Governatore Scopelliti e l'assessore Mancini hanno tenuto a Lorica e nel corso della quale sono stati illustrati i Pisl. "Grande apprezzamento ha espresso Magarò - è scritto in una nota - sulla volontà del presidente della Giunta 'di premiare le idee migliori a prescindere dall'appartenenza politicà". "Scopelliti - ha aggiunto Magarò - sempre più tra la gente, 'fuori' dal Palazzo, sta dimostrando davvero di essere il presidente di tutti e di lavorare per il bene comune. Sta adesso alle comunità e alla loro iniziativa e inventiva, dimostrare di essere capaci di determinare il cambiamento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore