NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Cosenza, riunito coordinamento politiche sociali

     

     

    Provincia Cosenza, riunito coordinamento politiche sociali

    30 set 11 Prima riunione a Cosenza del coordinamento provinciale delle Politiche sociali convocata dal vicepresidente e Assessore alle Politiche sociali della Provincia Domenico Bevacqua. "Il coordinamento - è scritto in un comunicato dell'ente - é frutto del lavoro preparatorio conclusosi con la sottoscrizione di un protocollo d'intesa da parte dei comuni interessati. L'incontro, introdotto da una relazione di Bevacqua, ha registrato una partecipazione alta e qualificata, che ha condiviso pienamente il percorso tracciato e gli obiettivi che il coordinamento si pone nell'ottica di una progettualità comune e di un'azione sinergica nell'ambito del territorio provinciale. Esso, infatti, si propone di essere strumento per riformare e razionalizzare l'intero sistema socio-sanitario verso una complessiva ottimizzazione delle risorse e il superamento della disomogeneità che caratterizza i territori della nostra provincia nell'offerta assistenziale". "All'incontro hanno preso parte - riporta una nota - vari amministratori di comuni capo-ambito tra cui gli assessori di Cosenza, Rossano, Acri, Praia a Mare e Mendicino. Il vicepresidente Bevacqua si è detto convinto della bontà dell'azione politica messa in atto dalla provincia e della determinazione di proseguire il lavoro, istituzionalizzando il coordinamento attraverso riunioni trimestrali sia del tavolo politico che di quello tecnico da valorizzare ed interfacciare con il mondo del volontariato. Il coordinamento lavorerà su tre obiettivi concreti: avviare progetti di area vasta per intercettare progettualità comunitaria che superino la logica campanilistica ma che sappiano dare, in una logica di sistema, risposte ai bisogni sociali del territorio; redigere un regolamento unico sui Piani di Zona, creare accordi di programma per partecipare al bando regionale sulla creazione di centri antiviolenza delle donne; formulare una progettazione sui Pisl e sulla qualità della vita". "Il prossimo impegno della Provincia - ha detto Bevacqua - sarà la convocazione di un tavolo degli assessori provinciali alle politiche sociali per definire una iniziativa comune al fine di avviare con la Regione una interlocuzione relativa all'attivazione dell'Osservatorio regionale e degli Osservatori provinciali, strumenti indispensabili per la programmazione reale e concreta dei bisogni e dei servizi per ogni territorio calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore