NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Santo Versace lascia il PDL, Berlusconi amareggiato

     

     

    Santo Versace lascia il PDL, Berlusconi amareggiato

    Santo Versace29 set 11 Santo Versace (nella foto a destra) parlamentare calabrese ha lasciato il gruppo del Pdl alla Camera, per aderire al Gruppo Misto: é quanto il deputato ha comunicato con una lettera al presidente della Camera Gianfranco Fini. Ieri Versace non ha partecipato alla votazione sulla mozione di sfiducia nei confronti del ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano, che è stata respinta dall'assemblea di Montecitorio.

    Versace "Il mio regalo". "Stamattina ho lasciato il Pdl, è il mio regalo per Berlusconi": con queste parole oggi Santo Versace ha annunciato al programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora', le sue dimissioni dal Pdl e l'ingresso nel Gruppo Misto. "E' una decisione che è arrivata oggi ma che maturavo da tempo", spiega. "A me piace lavorare, e nel Pdl non hanno bisogno di uno che lavora. D'altra parte io ho cominciato a lavorare solo nel 1950, si vede che ho poca esperienza rispetto a loro ...". "L'ultimo regalo che ho fatto al Pdl ieri è non andare, perché non volevo votare la fiducia", aggiunge Versace che, parlando di Saverio Romano sostiene: "Non voglio accusare nessuno e spero venga assolto. Però i miei amici siciliani mi hanno detto: fai quello che faremmo noi, vota la sfiducia". "Se alle parole seguissero i fatti, ci sarebbero almeno quindici persone che verrebbero con me nel Gruppo Misto lasciando il Pdl". Ha poi chiosato Santo Versace ai microfoni del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'.

    Silvio lascia l amano e goditi la vita. "Caro Silvio, è il momento di godersi la vita. Nel governo tutti vogliono bene a Berlusconi ma non lo vuole più nessuno. Nessuno lo sopporta più e tutti quanti vorremmo che si godesse la vita e ci togliesse queste preoccupazioni. E' il momento di passare la mano". Cosi Santo Versace, passato oggi al gruppo misto lasciando il Pdl, parla alla Zanzara su Radio 24 e fa gli auguri a Berlusconi chiedendogli di godersi la vita. " I miei amici dall'estero - continua l'imprenditore Versace del Gruppo Misto a Radio 24 - mi tempestano di telefonate e mi chiedono come facciamo a sopportare queste cose: in tutto il resto del mondo sarebbe chiusa e superata politicamente. L'immagine dell'Italia vista dall'estero è imbarazzante e ridicola. Anche il caso Romano, un Ministro che viene inquisito e non sente il dovere di fare un passo in dietro, è finita. Berlusconi è un imprenditore illuminato, un uomo straordinario e una grande persona ma oggi lui stesso dovrebbe capire che è il momento di agevolare il centrodestra a rigenerarsi. Caro presidente ha delle bellissime ville ai caraibi: si goda la vita!" Poi, sulle donne, l'imprenditore Versace conclude:"L'immagine femminile è degradata in una modo volgare. Berlusconi ha contribuito moltissimo con il suo comportamento a degradare l'immagine della donna Se uno ha un ruolo pubblico la sua vita privata è un esempio per tutti: condivido in pieno la posizione di mia sorella. Anche Franca Sozzani e tutte le donne sono preoccupate di questa situazione e dell'immagine sulla donna che proiettiamo all'estero".

    Verso l'Udc. "Casini? Penso che lavori in modo splendido". Questo il giudizio di Santo Versace, che oggi nello studio del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora, si e' dimesso da deputato del Pdl, aderendo al Gruppo Misto. Se ci fossero le elezioni domani, con quale partito sceglierebbe di andare? "Chi si è sempre comportato in maniera splendida in Parlamento è Ferdinando Casini, non posso che fargli i complimenti". Quindi ha un occhio di riguardo per l'Udc? "Dico solo che Casini ha sempre preso delle decisioni nell'interesse del Paese". Potrebbe andare con Fli di Bocchino e Fini? "Per il momento sto nel Gruppo Misto..." E se Bersani le chiedesse di entrare nel Pd? "Gli direi di farmi vedere il programma". Quindi ci penserebbe? "A me interessa che si faccia il bene del paese".

    Giro "Berlusconi amareggiato". "Mi dispiace che l'amico Santo Versace abbia lasciato il Pdl". Lo afferma in una dichiarazione Francesco Giro, sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali. "Ricordo ancora - aggiunge il parlamentare - una telefonata del presidente Berlusconi nel 2008, il giorno prima del deposito delle liste. Ero coordinatore del Lazio e dovevano fare posto ad un giovane imprenditore, bravo e capace, che peraltro conoscevo bene. Ma nel Lazio non c'era più possibilità di inserimento. Lo dissi a Berlusconi. Allora era spuntata fuori l'ipotesi della Calabria ma Berlusconi lapidario mi disse: 'no li' c'é già un nome bello e importante Santo Versace; non voglio toccare nulla, perché a Versace tengo moltissimo. E non voglio mettere a rischio la sua candidatura. Versace non si toccà. Berlusconi è così: generoso e lealissimo. Questa scelta di Santo - conclude Giro - lo avrà senz'altro amareggiato".

    Lopresti "Capisco Versace". "Mi fa molto piacere apprendere che Santo Versace ha abbandonato il Pdl: comprendo perfettamente, infatti, il disagio del collega ad accettare pessime scelte come quella di votare la fiducia al ministro Romano, avendo coraggiosamente deciso io stesso, oltre un anno fa, di spezzare la catena che mi legava ad un partito che sta facendo un vanto del suo disprezzo per la legalità". A sostenerlo è Nino Lo Presti, deputato di Futuro e libertà, in merito al passaggio di Santo Versace al gruppo misto. Secondo il parlamentare finiano un imprenditore di successo in Italia e all'estero, sceso in politica per passione e non per tornaconto personale, ha poco o "nulla in comune con i tanti, ipocriti 'yes-men' berlusconiani, molti dei quali purtroppo vengono da Alleanza nazionale. Versace lo ha compreso e, con grande stile, ha preso le distanze: Futuro e libertà sarebbe lieto di accoglierlo per costruire insieme una valida alternativa di centrodestra, soprattutto in questa drammatica stagione di crisi che il governo non è assolutamente in grado di gestire"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore