NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Belcastro "No a polemiche subdole su centrale Saline"

     

     

    Belcastro "No a polemiche subdole su centrale Saline"

    27 set 11 "Quanto dal sottoscritto paventato è accaduto: figuranti della politica locale, ridotti dal dato elettorale a elemosinare spunti di strumentalizzazione per guadagnarsi un barlume di ribalta si sono impadroniti di una tematica delicatissima come il progetto della centrale a carbone di Saline e hanno cavalcato una polemica subdola e inventata ad hoc". E' quanto afferma, in una nota, il sottosegretario all'Ambiente, Elio Vittorio Belcastro. "Ribadisco, alla luce di questi atteggiamenti - prosegue Belcastro - quanto detto in altre occasioni: la tematica è troppo delicata perché se ne possa liberamente parlare, senza alcuna conoscenza tecnica e, chiarisco ciò che in verità è inutile chiarire, ciò non riguarda, naturalmente, alcun organo di stampa (pur autonomamente autoelettosi parte in causa), le cui autonomia e libertà sono sacre, ma coloro i quali dovessero utilizzare la buona fede della stampa medesima per acquisire posizioni (si badi bene, favorevoli o contrarie alla centrale) che non trovino fondamento in una ratio squisitamente scientifica. La tematica - ribadisco, sottolineo a rafforzo il concetto - è di stretta competenza gestionale in capo ai soggetti indicati dalla legge, valutativa rispetto a tutti coloro i quali possano godere di competenze tecniche specifiche per potere offrire al dibattito un contributo che non sia figlio di posizioni preconcette o, peggio, strumentali". "I guitti o, peggio, gli ex della politica - sostiene ancora Belcastro - dopo i disastri di cui si sono macchiati in anni di gestione del territorio farebbero bene ad occuparsi di altro oppure a fornire un contributo qualificato al dibattito, ove ne siano capaci. Personalmente non posso che ribadire la massima attenzione istituzionale rispetto agli sviluppi del progetto ( ancora tutto da verificare e rispetto al quale attendo una relazione dettagliata relativa, soprattutto, alle ricadute sul territorio) e chiedere a tutte le parti in causa, in qualche maniera operanti sul territorio, di assumere comportamenti congrui rispetto all'interesse supremo delle popolazioni e caratterizzati da una sobrietà tanto indispensabile quanto incompatibile con isterie da tifosi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore