NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Adesioni a manifestazione 1 ottobre

     

     

    Adesioni a manifestazione 1 ottobre

    27 set 11 "La manifestazione organizzata dal presidente Scopelliti e dalla sua coalizione per il prossimo 1 ottobre a Cosenza si pone in netta discontinuità rispetto a quel modo vetusto di intendere la politica esercitato dalle classi dirigenti del passato, abituate a rimanere rinchiuse all'interno del palazzo e delle stanze del potere. Scopelliti e la sua coalizione, al contrario, saranno in piazza per un confronto aperto con i cittadini, per dare visibilità all'azione di governo innovatrice e rinnovatrice inaugurata nell'aprile dello scorso anno i cui frutti sono già tangibili in termini di benefici per i calabresi. Lo afferma Corrado Rossi, portavoce del laboratorio politico-culturale "La Calabria che non c'é". Scopelliti ha inaugurato la stagione delle riforme, non quelle rimaste a lungo sulla carta, ma quelle vere, quelle strutturali, adottando scelte coraggiose ed in qualche caso impopolari, ma condivise dalla maggioranza degli elettori. Tenendo sempre ben presente l'interesse pubblico, ha colpito le lobby ed i comitati d'affari, restituendo ai giovani la speranza del cambiamento. Per questo anche noi scenderemo in piazza unitamente alle migliaia di persone che giungeranno nel capoluogo bruzio per testimoniare sostegno e condivisione del progetto che Scopelliti sta portando avanti.

    Fare Ambiente - Movimento Ecologista Europeo, parteciperà alla grande manifestazione politica, indetta dal Governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, e dal centrodestra calabrese per il primo ottobre prossimo a Cosenza. Lo ha dichiarato il Coordinatore Regionale del movimento ambientalista Antonio Iaconetti. Una mobilitazione - aggiunge Iaconetti - che testimonia il sostegno di Fare Ambiente alle buone azioni intraprese da poco più di un anno dal governo regionale. Nonostante le tante difficoltà dell'attuale congiuntura, Scopelliti e la sua squadra stanno incidendo in maniera palpabile anche sulle diverse problematiche di tipo ambientale che affliggono la Calabria e per le quali siamo certi che si proseguirà sul percorso intrapreso con un ancora maggiore e più costante impegno. Il coordinatore nazionale dei giovani di Fare Ambiente Aurelio Longo, conferma la presenza di tanti ragazzi alla manifestazione Auspichiamo - dice - che questo governo possa rilanciare finalmente il settore del turismo che rappresenta un asset strategico per la crescita, per l'occupazione dei giovani calabresi e per il miglioramento della qualità della vita. Finalmente sono stati stanziati dei fondi per il potenziamento della depurazione, segnale che indica che il nostro mare va salvaguardato e tutelato per il bene pubblico e per lo sviluppo della Calabria che vanta innumerevoli siti sia costieri che di montagna che ci invidiano in tutto il mondo, ma che se non adeguatamente tutelati rischiano di perdere il loro valore e quindi la loro capacità attrattiva.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore