NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Trematerra "Eccellenze calabresi in mostra a Milano e Colonia"

     

     

    Ass. Trematerra "Eccellenze calabresi in mostra a Milano e Colonia"

    27 set 11 "Presentare la Calabria che produce e quella delle eccellenze offrendo la possibilità alle aziende di essere presenti in occasioni importanti". Lo ha detto l'assessore regionale all'Agricoltura Michele Trematerra illustrando la partecipazione di aziende calabresi a due importanti appuntamenti fieristici che si terranno nella prossima settimana: il Made Expo di Milano dedicato alla filiera del legno e delle costruzioni e l'Anuga di Colonia (Germania) incentrato sull'agroalimentare di qualità. Le iniziative sono state illustrate ai giornalisti oltre che dall'assessore Trematerra anche dal direttore generale dell'assessorato all'Agricoltura, Giuseppe Zimbalatti. Nell'occasione sono stati presentati anche due spot. "Per la prima volta - ha detto Trematerra - aziende calabresi saranno presenti a Made Expo che si svolgerà a Milano dal 5 all'8 ottobre e che sarà incentrata sulla filiera del legno. Abbiamo ritenuto questa occasione importante perché nella regione, a fronte delle tante aziende presenti nel settore del legno, imprese boschive e di lavorazione, non siamo ancora riusciti a chiudere il cerchio con la produzione finita. Stiamo tentando di dare una valenza diversa e ecocompatibile a questa potenzialità anche attraverso la riforma dell'Afor, che deve contenere elementi di innovazione sull'intera politica della montagna". "Con la partecipazione ad Anuga, dall'8 al 12 di ottobre a Colonia, invece - ha aggiunto Trematerra - ripercorriamo strade già battute per quanto riguarda l'agroalimentare. Anche in un momento di crisi come quello attuale riteniamo che la presenza a manifestazioni fieristiche come questa ci permetta di trovare allocazione sui mercati per i nostri prodotti. La crisi si combatte con la qualità e anche accompagnando le aziende ad eventi dove si concretizzano possibilità di fare conoscere i prodotti e di chiudere accordi commerciali". Zimbalatti ha messo in evidenza l'importanza della partecipazione a Made Expo dal momento "che spesso ci si dimentica - ha aggiunto - che la Calabria è una regione forestale e gli strumenti in questo settore riguardano non solo le azioni mirate alla razionalizzazione ma anche l'individuazione di un percorso produttivo per il prodotto legnoso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore