NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protocollo Provincia Cosenza per politiche attive percettori a.s.

     

     

    Protocollo Provincia Cosenza per politiche attive percettori a.s.

    27 set 11 L'attivazione di un protocollo di intesa tra la Provincia di Cosenza (Settore Mercato del Lavoro) e le associazioni di categoria, relativo all'attuazione del Piano Provinciale delle Politiche Attive per i percettori di ammortizzatori sociali in deroga nell'ambito del Por Calabria - Fse 2007-2013, è stata al centro di una riunione a Cosenza. "L'idea della Provincia - ha affermato l'assessore Giuseppe Giudiceandrea - è trovare un percorso di formazione o di avviamento all'attività lavorativa per le circa 4.000 persone che usufruiscono di ammortizzatori sociali in deroga della Provincia di Cosenza. Ciò che in poche parole si riassume sotto la frase 'politiche attive per il lavoro'". "A voi offriamo la possibilità - ha aggiunto l'assessore - di trovare competenze tra queste persone che non producono reddito, loro malgrado, ma che hanno esperienza lavorativa. La problematica lavoro, in un momento così delicato, deve essere il nostro fiore all'occhiello. E' necessario creare opportunità". Al dirigente del Settore, è toccato il compito di illustrare il protocollo in dettaglio. "Bruxelles - ha affermato Luigi Novellis - ci permette di utilizzare i fondi europei per gli ammortizzatori sociali a patto che i lavoratori seguano un percorso di politiche attive. Le Province hanno dovuto formulare un piano a tal riguardo per i lavoratori posti in mobilità e in Cig in deroga"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore