NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuovo Palazzo di Giustizia Reggio: Arena e Scopelliti incontrano Ministro Palma

     

     

    Reggio Calabria, nuovo Palazzo di Giustizia: Arena e Scopelliti incontrano Ministro Palma

    26 set 11 Questa mattina il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti insieme al Sindaco di Reggio Calabria Demetrio Arena hanno incontrato il Ministro della Giustizia Francesco Nitto Palma, alla presenza del capo del Dipartimento dell'Amministrazione giudiziaria Luigi Birritteri, per affrontare la questione relativa all'ultimazione dei lavori del nuovo Palazzo di Giustizia della città dello Stretto. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune di Reggio. L'incontro tra il Ministro e il Primo Cittadino è proseguito anche ai margini della riunione avuta dal Guardasigilli con il presidente della Corte d'appello Luigi Gueli, il procuratore generale Salvatore Di Landro ed i responsabili degli uffici giudicanti e requirenti del distretto. "Dal colloquio è emersa la forte volontà di tutti gli attori coinvolti per completare, in tempi celeri, il Palazzo di Giustizia reggino. Il Ministro ha manifestato il suo impegno per risolvere, in breve tempo, la questione ribadendo "l'importanza strategica dell'opera". A tal proposito, già dalla prossima settimana, sarà operativo un tavolo tecnico ad hoc, istituito dal Guardasigilli, al fine di reperire i cinque milioni di euro che servono per il completamento dei lavori". Scopelliti e Arena, si sono dichiarati "ottimisti" circa la soluzione della vicenda e il conseguente completamento del Palazzo di Giustizia. "L'impegno e l'attenzione del Ministro Nitto Palma - hanno affermato Scopelliti e Arena - sono una garanzia circa l'attività che verrà effettuata dal tavolo tecnico per il reperimento delle somme necessarie all'ultimazione di una delle opere pubbliche più importanti mai realizzate nella città di Reggio Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore