NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi "Manifestazione Pdl a Cosenza demagogia elettorale"

     

     

    Tripodi "Manifestazione Pdl a Cosenza demagogia elettorale"

    25 set 11 "La manifestazione annunciata a Cosenza per il primo ottobre dal presidente Scopelliti è il tentativo di dimostrare che, dopo un anno e mezzo di legislatura, questa maggioranza e questo Governo regionale, benché improduttivi e non in grado di ottemperare a nessuna delle promesse fatte durante la campagna elettorale, ancora esistono". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Gruppo misto Pasquale Tripodi. "Mentre ormai da ogni angolo della Calabria - aggiunge - si levano forti proteste per la smobilitazione dell'esistente e la prospettiva a rischio di ogni struttura sanitaria pubblica e privata e l'inconsistenza di qualsiasi programmazione delle risorse comunitarie, nazionali e locali, finalizzata allo sviluppo ed al rilancio dell'occupazione, è davvero singolare che la maggioranza, anziché confrontarsi in Consiglio regionale sulle principali problematiche che rendono la Calabria l'ultima regione d'Europa, spenda energie ed impegno per fare demagogia e proseguire in un'infinita campagna elettorale. Si coglie da questa metodologia politica il segno di una crisi di governabilità che è preoccupante". "Ricercare continuamente l'incontro con la piazza, inseguendo l'approccio berlusconiano proteso a delegittimare le Istituzioni anziché attivarle al meglio delle loro possibilità per renderle utili per la collettività, quando il berlusconismo é in piena e rovinosa crisi - dice ancora Tripodi - non è una dimostrazione di saggezza politica. Meraviglia, in tal senso, che le forze di centro, che, nonostante i mugugni diffusi e le doglianze ormai non più sottaciute, sostengono ancora il presidente Scopelliti, non prendano le distanze da questo annunciato declino politico ed istituzionale. Il disincanto dell'Udc, che nell'ultima riunione di maggioranza ha iniziato a porre dei paletti ad un modo di procedere nella gestione della cosa pubblica che non dà i risultati per i quali il partito calabrese continua a smentire le posizioni politiche di quello nazionale, non può essere usato a fasi alterne. La luna di miele, pur comprensibile, tra il presidente Scopelliti ed il suo elettorato è finita da un pezzo". "E' indispensabile - conclude Tripodi - una verifica all'azione dell'esecutivo in Consiglio regionale non per mettere questo o quello sulla graticola, bensì per rilanciare l'azione complessiva della Regione, sia nel rapporto con gli enti locali calabresi che con ogni istanze rappresentativa, economica e sociale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore