NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinaro "Su Consorzio Bonifica Tirreno Intervenga Regione o Magistratura"

     

     

    Molinaro (Coldiretti) "Su Consorzio Bonifica Tirreno Reggino Intervenga Regione o Magistratura"

    24 set 11 "Chi deve intervenire intervenga: Giunta regionale-Dipartimento agricoltura e, se del caso, la magistratura". E' quanto afferma, in una nota, il presidente di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro in relazione alla situazione del Consorzio di bonifica Tirreno Reggino. "Con una laconica ma ufficiale comunicazione inviata il 23 settembre - è scritto in una nota della Coldiretti - il Commissario del Consorzio di Bonifica Tirreno Reggino Giovanbattista Valensise ha convocato per lunedì 26 settembre, nella sede del Consorzio a Rosarno, i componenti la Consulta e i responsabili provinciali delle organizzazioni professionali agricole. All'odg vi è un punto che crea i primi sospetti: Elezioni Consortili - Determinazioni. E' evidente, che qualcosa é accaduto. Le elezioni consortili fissate per il prossimo 2 ottobre, possono saltare ancora una volta (e sarebbe la terza) si chiedono i dirigenti di Coldiretti, con in testa Filippo Zerbi, ed i consorziati". "Adesso basta please, - sostiene Molinaro - chi deve intervenire intervenga. In primo luogo la Giunta regionale che ha nominato il Commissario, poi il Dipartimento Agricoltura che ha compiti di vigilanza sugli atti dei Consorzi e se del caso gli organi giudiziari, che possono accertare se vi sono eventuali protezioni a sparuti gruppi che in modo gattopardesco vogliono che nulla cambi. Come uscire quindi da questo pasticcio. Il dipartimento agricoltura regionale, sia presente con un proprio dirigente alla riunione di lunedì, accerti le responsabilità e ne chieda conto e si faccia garante delle elezioni consortili per il prossimo 30 ottobre 2011; il Commissario non lo riconosciamo né autorevole giammai indipendente, i danni che ha prodotto sono gravi. Non saremo più disposti ad accettare - conclude Molinaro - ulteriori beffe a danno dei consorziati"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore