NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fli Calabria "Sanità non può essere ridotta a logiche matematiche"

     

     

    Fli Calabria "Sanità non può essere ridotta a logiche matematiche"

    24 set 11 "La sanità non può essere ridotta a logiche matematiche". Lo sostiene, in una nota, il coordinamento regionale di Futuro e libertà. "Le emergenze calabresi - si aggiunge - sono all'ordine del giorno. L'annuncio che diverse associazioni che operano nel settore della sanità non intendono nemmeno interloquire con la Regione è frutto di un disagio maturato nel tempo e supportato dall'incapacità negli incontri che si sono precedentemente tenuti di trovare la giusta soluzione ai problemi. Riteniamo che affrontare i problemi significa conoscere fino in fondo le criticità che li hanno generati. Quanto sta avvenendo non può essere ricondotto al seguire un piano di rientro dettato da regole matematiche che non fanno altro che procedere ad addizionare o sottrarre numeri. Ma i servizi in questo settore non possono e non devono mai essere improntate a logiche matematiche". "Non riusciamo a comprendere - aggiunge Fli Calabria - come gli organi regionali non abbiano ad esempio studiato a dividere le strutture sotto due branche: quelle che erogano prestazioni sanitarie intese come diagnosi e cura dei pazienti e le strutture che, assolvendo ad un servizio sociale, erogano all'interno anche prestazioni sanitarie. Per quest'ultimo caso appare strano che gli ospiti di tali strutture debbano pagare una retta e non il versamento integrale della pensione che percepiscono. Inoltre gli ospiti delle cosiddette case di riposo rimangono in carico ai medici di base. Si tratta di un altro costo che potrebbe essere tagliato". "Siamo convinti - conclude la nota - che solo questo non possa risolvere la situazione, ma riteniamo che analizzando per bene il problema si possa veramente invertire la rotta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore