NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl: Scuole in difficoltà per carenza di personale ATA

     

     

    Cisl: Scuole in difficoltà per carenza di personale ATA

    24 set 11 La carenza di posti di collaboratori scolastici e amministrativi (Ata), soprattutto nel settore della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, rischia di vanificare in Calabria gli sforzi per il mantenimento dell'offerta formativa alta. E' quanto afferma, in una nota, Giovanni Policaro, segretario generale Cisl scuola Calabria. Policaro, nella nota, rileva le "gravi implicazioni per quanto riguarda la vigilanza e, soprattutto, la sicurezza. Cisl Scuola regionale e delle cinque province calabresi, da tempo, ha scritto e sollecitato l'assegnazione di ulteriori posti per collaboratori confortati dalle numerose richieste dei dirigenti scolastici della regione. Al presidente della Regione Scopelliti e all'assessore regionale Scopelliti chiediamo un intervento personale e forte sul ministro e sul ministero, per ottenere, così come avvenuto in altre regioni, un copioso numero di posti anche per lenire le sofferenze, forti, dei precari. Apprendiamo, a seguito del sollecito della Cisl Scuola che anche il direttore generale dell'ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio ha scritto al Miur riconoscendo la fondatezza delle richieste per l'assegnazione alla Calabria di ulteriori posti di personale Ata e docente. Al direttore Mercurio di cui riconosciamo la sensibilità, chiediamo un ulteriore personale intervento sul Miur per sollecitare l'immediata attribuzione dei posti necessari e richiesti, con i quali poter consentire il funzionamento delle scuole tutte e, quindi, la garanzia necessaria per il dispiegarsi della migliore offerta formativa possibile, in questo particolare momento della vita del Paese"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore