NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Musi (Pd) "Governo s'impegni per sicurezza a Catanzaro"

     

     

    Musi (Pd) "Governo s'impegni per sicurezza a Catanzaro"

    20 set 11 "La situazione dell'ordine pubblico nella città di Catanzaro e nella sua provincia, così come segnalato ripetutamente dai sindacati di Polizia, merita un'attenzione decisa da parte del Governo". Lo afferma, in una nota, il senatore Adriano Musi, commissario del Pd Calabria, che annuncia, in proposito, un'interrogazione parlamentare. "Le carenze di uomini e mezzi denunciate recentemente da un sindacato di polizia - continua Musi - non devono essere sottovalutate. La stessa richiesta di istituire nel capoluogo di regione una sezione del reparto mobile della Polizia di Stato, senza che, naturalmente, ciò significhi sguarnire altri presidii, deve seriamente essere presa in considerazione". "Da tempo Catanzaro è al centro di episodi di criminalità, mentre le risorse disponibili - fa rilevare Musi - devono essere impiegate anche per la tutela dell'ordine pubblico in occasione di manifestazioni di protesta, eventi sportivi, manifestazioni pubbliche di ogni genere. Alle carenze denunciate dalle forze di polizia, poi, si aggiungono le deficienze registrate negli uffici giudiziari della città, sede della più antica corte d'appello della regione, dove si assiste a situazioni paradossali, come l'assenza di carta e toner negli uffici". "Chiederemo, pertanto, a chi ne ha la competenza - conclude Musi - di fornire risposte serie e non aleatorie alla domanda di sicurezza che parte dalla Calabria e dal suo capoluogo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore