NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Taglieremo strutture speciali ed assessori esterni"

     

     

    Scopelliti "Taglieremo strutture speciali ed assessori esterni"

    19 set 11 "Quello della riduzione dei costi della politica è un tema su cui c'é molta attenzione da parte dell'opinione pubblica regionale". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, nel suo intervento in Consiglio. "Chi ha il compito di governare - ha aggiunto Scopelliti - ha anche il dovere di indicare soluzioni, con spirito aperto e unitario e con il contributo di tutti i gruppi consiliari. E' necessaria una rivisitazione complessiva di tutta il sistema che ruota attorno all'istituzione Regione e per questo motivo il Consiglio regionale delegherà la Giunta affinché entro tre mesi sia prodotta una proposta complessiva per ridisegnare il nuovo volto della Regione. Sono state già effettuate scelte tangibili in questa direzione ed altri sono in itinere". "Devo dire - ha detto ancora il presidente della Regione - che sull'impianto generale della proposta anche da parte dei sindacati confederali, che ho incontrato a Palazzo Campanella assieme al dirigente generale del Dipartimento della Presidenza della Giunta, Franco Zoccali, è venuto un apprezzamento di massima" . Scopelliti, tra gli interventi previsti, ha indicato la riduzione delle strutture speciali, la riduzione della dotazione finanziaria dei gruppi consiliari, l'aumento della trattenuta ai consiglieri che si assenteranno dai lavori istituzionali (Commissioni e Consiglio), la riduzione dell'organico dei dirigenti e la decurtazione del 10% dei loro emolumenti, la riduzione da quattro a due degli assessori esterni. Sulle ipotesi di revisioni statutarie, Scopelliti ha riferito che "occorre attendere l'esito della riforma costituzionale che sopprime le Province. Un provvedimento che avrà indubbie ricadute sulla composizione dell'Assemblea e sulla legge elettorale". Prima di concludere il suo intervento Scopelliti ha reso noto che oltre "l'anagrafe tributaria pubblica dei consiglieri regionali e degli assessori, la Giunta deciderà di rendere nota anche l'anagrafe patrimoniale di tutti i dirigenti regionali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore