NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta-Guccione "Scopelliti ha fallito su tutto"

     

     

    Laratta-Guccione "Scopelliti ha fallito su tutto"

    18 set 11 "Sulla Sanità, sui rifiuti, sull'inquinamento del mare lo sfidiamo a dirci che cosa vuole fare, e noi siamo pronti a fare la nostra parte. Perchè questi temi hanno bisogno di una risposta forte e immediata. Ma Scopelliti tace, si nasconde, è sempre in fuga". Lo hanno affermato il deputato del Pd Franco Laratta ed il consigliere regionale dello stesso partito, Carlo Guccione, nel corso della festa Democratica a San Giovanni in Fiore. Oltre a Guccione e Laratta alla festa erano presenti Giovanni Donato, Enersto Magorno, Giacomo Cozzolino, i sindaci di Decollatura e Soveria Mannelli, e numerosi dirigenti del partito calabrese. Il consigliere regionale Carlo Guccione ha "sfidato Scopelliti - è scritto in una nota - ad un confronto sui numeri, sui risultati, che sono fallimentari, che non risanano la sanità, che creano grandi squilibri territoriali. Grande è il vantaggio dell'area reggina, mentre il cosentino è gravemente danneggiato". Il deputato del Pd Franco Laratta ha lanciato l'allarme sull'aumento della 'emigrazione sanitaria'. "Il rischio - ha detto Laratta - è poi quello che non riuscendo la regiona e pagare il conto salatissimo alle regioni che curano i pazienti calabresi (quasi tutte del nord), queste si attrezzano per rifiutare i ricoveri dei calabresi nei loro ospedali. E sarà un dramma nel dramma". Giovanni Donato, segretario comprensoriale della Cgil di Cosenza, ha illustrato la situazione "della rete ospedaliera, ma anche dei servizi sul territorio e della rete dell'assistenza". Donato ha chiesto con forza un "cambio di rotta - prosegue la nota - da parte della Regione e ha difeso la scelta della Cgil di scendere in piazza a difesa dei diritti dei lavoratori e della fasce deboli della popolazione". Dal sindaco di Decollatura, Anna Maria Cardamone, è arrivato un "un grido d'allarme - è scritto nella nota - per il rischio di un arretramento della democrazia in Calabria". Per il sindaco di Soveria Mannelli, Giuseppe Pascuzzi, la "difesa degli ospedali di comuni di montagna è una priorità assoluta". Il capogruppo del pd alla provincia di Cosenza, e sindaco di Diamante, Ernesto Magorno ha evidenziato come "si sta smantellando tutto: dai servizi postali alle stazioni ferroviare, ora anche le cliniche e i piccoli ospedali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore