NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CGIL "Rinnovare contratto personale Audit"

     

     

    CGIL "Rinnovare contratto personale Audit"

    18 set 11 "Il personale Audit, attualmente in stato di agitazione in vista di una proclamazione di una giornata di sciopero, non chiede il rinnovo del contatto di lavoro così per il gusto di chiederlo". Lo affermano in una nota congiunta il segretario regionale della Cgil, Alessandra Baldari, e il segretario provinciale di Catanzaro, Bruno Talarico. "Infatti già nel bando del 2008 - aggiungono - questa possibilità, corretta da un punto di vista giuridico, era prevista ossia di un rinnovo alla fine all'esito del primo triennio. Va infine precisato che per il 9 settembre era previsto l'incontro di raffreddamento del conflitto davanti al Prefetto di Catanzaro, nell'ambito della procedura di sciopero avvitata dalla Fp-Cgil Calabria e di Catanzaro, incontro che non si è tenuto vista la richiesta di differimento avanzata dal Dirigente del Settore Audit impegnato, per come riferito, fuori regione. Tale vertenza nasce dal fatto che la Fp-Cgil è fortemente convinta, strumenti giuridici alla mano, che i 24 funzionari abbiamo l'assoluto diritto al rinnovo del contratto per altri tre anni, posizione già peraltro espressa anche in sede ufficiale al Dirigente Generale della Presidenza della Giunta della Regione Calabria, anche in relazione alle conseguenze che potrebbero scaturire dalla determinazione assunta dall'Amministrazione di emanare un bando per il reclutamento di nuovi funzionari a tempo determinato (fino al 2014) al fine di garantire la continuità nell'espletamento delle attività dell'Autorità di Audit privi di qualsiasi esperienza". "La continuità del controllo di II livello - aggiungono i sindacalisti - è uno dei motivi per cui la Commissione europea ha disposto la sospensione dei fondi a disposizione della Calabria, come aveva già annunciato con le note del 1 luglio 2011 e del 22 agosto 2011 inviate da Bruxelles ai vertici regionali. La sospensione annunciata è un fatto molto grave di cui si stenta a prevedere l'impatto. Pertanto mentre si lavora agli altri punti dolenti che hanno causato la sospensione, la Fp-Cgil invita l'amministrazione a dare continuità ai contratti dei funzionari Audit così come previsto nel bando di selezione del 2008 e dalla normativa vigente ed eliminando così uno degli ostacoli che da superare per scongiurare il pericolo di rettifica finanziaria". "Si invita - concludono - l'Amministrazione ad un gesto di responsabilità nei confronti dei cittadini calabresi e dei lavoratori dell'Audit, che, dopo il superamento di un concorso, hanno ben svolto le loro funzioni meritando certezza del loro futuro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore