NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio "Pieno sostegno a Fiera Jonica"

     

     

    Presidente Oliverio "Pieno sostegno a Fiera Jonica"

    17 set 11 "Anche quest'anno, nonostante i tagli e le devastanti e inique manovre finanziarie volute dal Governo nazionale, saremo al fianco e a sostegno degli organizzatori della Fiera Jonica". E' quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. "Ci saremo - prosegue Oliverio - nonostante sia stata messa in atto contro di noi un'operazione grave, sostenuta da alcune lobby mediatiche dell'informazione, che ha fatto delle Province il capro espiatorio di una crisi economica fortemente aggravata da una classe dirigente nazionale che si trascina da lungo tempo in una deriva caratterizzata da chiusure, sordità e sostanziali refrattarietà ai necessari cambiamenti. A chi vorrebbe nascondersi dietro una foglia di fico per non cambiare nulla degli assetti dello Stato e delle istituzioni e per mascherare, nei fatti, la vera conservazione di un sistema che fa acqua da tutte le parti, ancora una volta rispondiamo con atti e fatti concreti, stando sempre dalla parte delle nostre popolazioni e dei nostri territori". "Continuiamo a stare in campo, dunque - sostiene ancora Oliverio - nonostante tutto. Per dire a chiare lettere al Governo nazionale che c'é un Mezzogiorno e una Calabria che non mollano e non si rassegnano. E perché i nostri obiettivi coincidono pienamente con quelli di questa bella manifestazione che gode ormai dell'apprezzamento di tutti e che sono quelli di valorizzare le ricchezze, le eccellenze e lo straordinario patrimonio dei nostri territori. In questi anni la Fiera Jonica ha svolto e continua a svolgere, in questo senso, un ruolo importante. Essa è diventata una vetrina, un luogo di incontro e di confronto, un appuntamento di grande qualità collocato nel cuore della Sibaritide, un'area a forte vocazione turistica, commerciale ed agro-industriale che, se adeguatamente attrezzata e dotata di una serie di importanti infrastrutture di collegamento e mobilità può aspirare a diventare davvero un'area di eccellenza, un punto di cerniera e di scambio tra l'Europa e i Paesi del Mediterraneo. Anche noi abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare in questa direzione. Avendo tre obiettivi chiari e a breve termine in testa: la realizzazione dell'aeroporto della Sibaritide, il completamento del porto di Corigliano e l'avvio dei lavori della Nuova Superstrada a scorrimento veloce Cosenza-Sibari"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore