NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Filippelli "Regione a Crotone se cancellata Provincia"

     

     

    Filippelli "Regione a Crotone se cancellata Provincia"

    17 set 11 " Alla luce di quanto emerso dalla neonata manovra finanziaria, ovvero l'abolizione delle piccole province tra cui Crotone, mi chiedo e chiedo al presidente Giuseppe Scopelliti, alla vicepresidente Antonella Stasi, all'assessore Franco Pugliano, ai consiglieri regionali della provincia di Crotone Salvatore Piacenza, Alfonso Dattolo, Emilio De Masi e Francesco Sulla, se quella paventata ipotesi di uno spostamento della sede della Giunta regionale, dalla città di Catanzaro alla città di Crotone, è ancora oggi da non prendere in considerazione". Lo afferma in una nota il Presidente del Movimento 'Difendiamo la Liberta'', Michele Filippelli. "Appare - aggiunge - ormai pacifico a chiunque, anche al più sperduto abitante di un paese dell'Aspromonte, che questa manovra porterà involontariamente Crotone in uno stato di totale abbandono e di isolamento. Tutto questo non è ammissibile per tanti motivi. Pur se inizialmente può apparire privo di senso lo spostamento in questione, ragionando profondamente si concorderà, invece, che la presenza della sede della Giunta regionale nella città di Crotone oltre a mantenere viva l'attenzione politica e sociale offrirà molti benefici economici e turistici al territorio. Dalle riunioni di Giunta agli incontri di rappresentanza istituzionale, sfruttando un comodo aeroporto, Crotone avrebbe la possibilità di mantenere la sua vivacità, di non subire una pesante flessione economia. Non solo, gli stessi cittadini avvertirebbero ancora una forte presenza istituzionale sul territorio". "Prendere in considerazione - prosegue Filippelli - una tale ipotesi, quantomeno porsi il pensiero del destino della realtà di Crotone quando l'ente Provincia non ci sarà più, costituirebbe un segno di attenzione non di poco conto e rappresenterebbe una speranza politica a cui afferrarsi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore