NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Masi (Idv) "Atto aziendale Asp Crotone dequalificante"

     

     

    De Masi (Idv) "Atto aziendale Asp Crotone dequalificante"

    17 set 11 "E' sul punto di essere varato l'atto aziendale dell'azienda sanitaria provinciale di Crotone, strumento periodico di aggiornamento e pianificazione delle politiche sanitarie locali. Trapelano attendibili indiscrezioni sulla stesura dell'atto dell'azienda crotonese che confermano la puntuale osservanza dell'orientamento contemplato nel piano di rientro dal debito sanitario regionale. C'é di che inorridire". E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo di Idv alla Regione, Emilio De Masi. "Una spoliazione irresponsabile e pericolosa di strutture e servizi essenziali - prosegue De Masi - che dequalificherà, con la sua storia, dignità e futuro del nostro presidio. Un'accentuazione insopportabile di distanza nella dotazione strutturale con il resto dell'intera Calabria e soprattutto un arretramento di consolidate e prestigiose entità mediche che, oltretutto, come ammettono tutte le più accreditate voci in materia, non produrranno che insignificanti risparmi. Quasi l'ennesimo atto di discriminazione di un intero territorio. E ancora più inquietantemente un impietoso schiaffo all'istanza di salute di una realtà depredata di tutto il resto". "Dinanzi a tutto questo - sostiene ancora De Masi - ogni indifferenza da parte di chiunque abbia titolo ad intervenire, acquisterebbe il senso di una inammissibile complicità. Allora, se si è ancora in tempo, immediatamente va riaperto un confronto, attraverso la conferenza dei Sindaci, il cui Presidente non ha mai mancato di riscontrare con rigorosa puntualità ogni circostanza che preludesse al declassamento dell'ospedale, che serva a scongiurare il rischio di un autentico impoverimento civile di tuta la provincia di Crotone, che non dispone che di un unico riferimento assistenziale. Non sembrino, tali affermazioni, esasperate dalla personale posizione politica". "Il riferimento di alcune delle decisioni caratterizzanti l'atto aziendale - sostiene ancora il capogruppo di Idv alla Regione - è paradigmatico della pericolosità che fatalmente ne deriverebbe sulla 'pelle' della nostra comunità. E' prevista, tanto per fare qualche esempio, l'eliminazione della Tin ( terapia intensiva neonatale), la Patologia neonatale stessa è declassata a Struttura Semplice, aggregata alla pediatria. e dotata soltanto di 4 o 6 posti letto e di un nido. Ed il tutto a fronte di un punto nascita che registra ben 1.500 parti all'anno. Davvero inqualificabile"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore