NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Lamezia vara delibera su equilibri bilancio

     

     

    Comune Lamezia vara delibera su equilibri bilancio

    17 set 11 La Giunta comunale ha deliberato in merito alla permanenza degli equilibri generali di bilancio ed alla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi . "Si tratta di un adempimento, - ha detto l'assessore al Bilancio Aldo Ferrise - sebbene ricorrente, da considerare molto importante che in questi giorni, nel rispetto della norma, sta impegnando gli tutti gli Enti locali, in quanto rappresenta una verifica, in corso di anno, dello stato e del livello di attuazione dei programmi raggiunto ad oggi dai diversi settori di ogni Ente. I programmi, infatti vengono affidati a ciascun settore e quindi a ciascun dirigente con il bilancio di previsione e successivamente tali programmi sono ulteriormente specificati dettagliatamente nel Piano Esecutivo di Gestione. La Giunta ha attentamente esaminato le relazioni all'uopo predisposte dai vari dirigenti del nostro Comune prendendo atto della soddisfacente realizzazione di quanto programmato nei diversi settori dell'amministrazione". La giunta ha altresì deliberato in merito alla permanenza degli equilibri generali di bilancio procedendo al riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio così come previsto dall'art. 194 del Tuel il quale stabilisce appunto che l'organo consiliare, su proposta della Giunta provvede con propria delibera ad effettuare la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi dando atto del permanere degli equilibri generali di bilancio. Un aspetto positivo, secondo l'assessore, è la natura di questi debiti fuori bilancio che sono riferiti per la quasi totalità a sentenze esecutive relative ad espropri ed a lavori pubblici, mentre come è noto in tanti altri importanti Comuni anche calabresi la gran parte dei debiti fuori bilancio, in alcuni casi di ammontari esorbitanti, sono da riferire alla spesa corrente, limitando così la capacità di spesa di tali enti per i servizi essenziali. L'assessore Ferrise ha commentato la delibera esprimendo soddisfazione per la solidità dei conti e quindi del bilancio dell'Ente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore