NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Traversa "Si a tavolo permanete su infrastrutture"

     

     

    Traversa "Si a tavolo permanete su infrastrutture"

    16 set 11 "La proposta di Marco Minniti di istituire a Roma un tavolo permanente sulla situazione infrastrutturale della Calabria mi sembra interessante e percorribile. Sono, intanto, d'accordo con la sua analisi: la Calabria sconta un pesante ritardo sul terreno delle infrastrutture, con particolare riferimento ai trasporti e ai collegamenti stradali, tale da fare diventare più difficile ogni progetto di sviluppo e di crescita. Fare uscire la nostra regione dall'isolamento diventa, dunque, un obiettivo primario che può vedere convergere tutte le forze politiche, siano essere di maggioranza o di opposizione. D'altronde, il ministro delle infrastrutture, Altero Matteoli, e il suo vice Aurelio Misiti sono interlocutori attenti, sensibili e che stanno già tentando, sia pure tra mille difficoltà, di dare risposte alla Calabria, come dimostrano gli investimenti inseriti nel Piano per il Sud". Lo ha dichiarato il sindaco di Catanzaro, nonché parlamentare del PdL, Michele Traversa, riprendendo positivamente l'idea, lanciata dall'on. Marco Minniti, di aprire un tavolo istituzionale permanente sul tema delle infrastrutture in Calabria. "I nodi da affrontare sono tanti - ha detto ancora l'on. Traversa - a cominciare dalla situazione del porto di Gioia Tauro, proseguendo per i lavori di ammodernamento della Salerno-Reggio Calabria, il sistema della portualità e dell'aeroportualità, i collegamenti ferroviari, lo stesso ponte sullo Stretto. Le grandi città calabresi sono, ovviamente, molto interessate ad una politica che favorisca gli investimenti e il potenziamento delle infrastrutture. Occorre intanto fare il punto sui progetti di collegamento metropolitano previsti per Catanzaro e Cosenza, per i quali la Regione ha già confermato notevoli risorse. Sono certo che il presidente Scopelliti, che si sta battendo per accelerare i processi di modernizzazione del sistema infrastrutturale calabrese, coglierà l'occasione costituita dalla proposta Minniti in modo da realizzare significative convergenze bipartisan nell'esclusivo interesse della nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore