NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parlamentari Pdl "La Cgil non ha fatto nulla su ritardi nuovi ospedali"

     

     

    Parlamentari Pdl "La Cgil non ha fatto nulla su ritardi nuovi ospedali"

    15 set 11 "La Cgil denuncia ma dimentica di dire che nulla ha fatto per contrastare i ritardi nella realizzazione dei nuovi ospedali calabresi". Così i Parlamentari del Pdl Vincenzo Speziali, Jole Santelli, Franco Bevilacqua rispondono alla nota del sindacato contro l'amministrazione Scopelliti. "Quattro nuovi ospedali in Calabria - proseguono i 3 parlamentari - rappresentano il vero salto di qualità della sanità regionale. Sono il segno tangibile degli sforzi che la nuova classe dirigente di centro destra chiamata a governare la regione sta compiendo. Scopelliti dimostra di avere le idee chiare su come agire in generale e nello specifico, avendo come obiettivo il taglio dei rami secchi del comparto sanità - sottolineano ancora Speziali, Santelli e Bevilacqua - per creare strutture moderne dove efficienza ed efficacia siano il cardine per la gestione e l'amministrazione. Inoltre quelle 4 strutture rappresentano uno dei punti chiave del piano di rientro". Una considerazione, poi, sull'azione in ambito sanitario posta in essere dal Governatore. "E' dettata dalla necessità di non perdere i 350 milioni di euro di fondi ministeriali stanziati per la Calabria se per la realizzazione dei nuovi nosocomi, non si fosse attuato entro il 31 dicembre scorso un atto concreto in direzione di un cambio netto di rotta: la pubblicazione delle manifestazioni di interesse. La Giunta Scopelliti è arrivata a quell'obiettivo in pochi mesi, mettendo a frutto un duro e proficuo lavoro del quale la Cgil calabrese, così come tutti i concittadini della regione, dovrebbero essere grati". La Giunta Scopelliti - sottolineano ancora - ha intrapreso un percorso, peraltro previsto dalla norma, di partnership con amministrazioni più evolute e ritenute un punto di riferimento del settore, nell'ottica dell'acquisizione di procedure già conosciute ed efficaci. Percorso che, a giudicare dalla partecipazione alla manifestazione di interesse delle maggiori imprese italiane del settore, ha colto proprio nel segno". Infine, i 3 parlamentari calabresi del Pdl, richiamano la Cgil sul pericolo di infiltrazioni mafiose nei lavori: "La procedura di evidenza pubblica per l'aggiudicazione del bando, adottata dalla Giunta Scopelliti - concludono - è sinonimo di garanzia da qualsiasi pericolo di infiltrazione mafiosa e, diremmo anche delle lobby. Convinti che la Cgil condivida la nostra riflessione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore