NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Positivo incontro 1°ottobre proposto da Scopelliti a Cosenza"

     

     

    Magarò "Positivo incontro 1°ottobre proposto da Scopelliti a Cosenza"

    15 set 11 "La manifestazione che il presidente Scopelliti ha proposto per il 1 ottobre a Cosenza, è uno di quei momenti positivi che servono a rilanciare l'alleanza tra la nuova politica e i calabresi". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale della lista Scopelliti presidente , Salvatore Magarò. "Una specie di confronto collettivo dopo oltre un anno - prosegue Magarò - per ricominciare, subito dopo, nell'azione di svecchiamento del Palazzo. Mi piacerebbe che l'adesione a questi appuntamenti pubblici andasse oltre gli schieramenti e si cogliesse pienamente l'opportunità di parlare direttamente a chi si è assunto responsabilmente l'onore di ridare alla Calabria un progetto ed una prospettiva. Diciamo spesso che la politica è rinchiusa nel Palazzo e che, nel Palazzo, i politici sono accerchiati dalle varie lobby. Quasi coartati a ripetere le gesta cui da quarant'anni la politica ha abituato la Calabria, improduttivi e orientati a salvaguardare lo status quo. Ebbene la portata innovativa, direi quasi rivoluzionaria, della proposta di Scopelliti, che io personalmente ho sempre condiviso, è che è tempo di buttare quel muro che separa la buona politica dai cittadini e creare, finalmente, un robusto canale di comunicazione tra la politica che ha avuto il mandato di governare fino al 2015 e la lobby dei cittadini, che auspichiamo possa prendere corpo e forza, in quanto è l'unico interlocutore che il Governo Scopelliti e la sua maggioranza intendono assecondare e con cui intendono riflettere sul destino della regione". "Viviamo una stagione aspra e complessa - sostiene ancora Magaro - per più versi, economici, sociali e culturali. Siamo dentro un rivolgimento quasi epocale che rischia di capovolgere la geografia economica e politica del mondo. Ebbene, il messaggio del presidente Scopelliti, la sfida che insieme abbiamo inteso lanciare alla Calabria, vanno nella direzione di non stare a guardare. Di non restare seduti, in attesa che da Roma questo o quel Governo pensino alla Calabria. Perciò occorre rimboccarsi le maniche e diventare, come spesso auspica la Chiesa, fautori del nostro destino. Al di là dei pur gravi problemi della sanità, del lavoro e dell'ambiente, cui pure il Governo Scopelliti ha messo già fortemente mano in senso riformista e innovativo, oggi, ed è questo il messaggio su cui lavorare in vista del 1 ottobre, ciò che conta è ridare alla Calabria la dignità che decenni di vecchia politica politicante le hanno sottratto. La sfida è ridare un senso allo scambio fra generazioni e rendere protagonisti i giovani e le donne in un processo che quotidianamente va costruito e sorvegliato, monitorato e potenziato"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore