NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Ritiro dimissioni Salerno debolezza politica"

     

     

    Censore “Ritiro dimissioni Salerno debolezza politica”

    14 set 11 "Mi ero illuso che l'interesse del Vibonese e dei vibonesi potesse avere il sopravvento sugli ordini di scuderia e sulla cedevolezza politica. Evidentemente mi sbagliavo". Lo afferma il consigliere regionale del Pd, Bruno Censore. "Gli ospedali di Tropea, Serra San Bruno e Soriano - prosegue - restano chiusi, lo Jazzolino di Vibo Valentia è inadeguato a sopportare il carico dell'utenza provinciale, un'adeguata assistenza sanitaria da queste parti resta una chimera, eppure, Nazzareno Salerno, che si era mostrato pronto a sacrificarsi per tutelare il Vibonese, ha deciso adesso di gettare la spugna. I problemi della sanità vibonese restano ancora aperti e dinanzi a questo quadro drammatico, Salerno è inciampato sulle moine dei colleghi di maggioranza e sulla volontà di Scopelliti, il quale, dopo aver messo sul tavolo sacrificale la provincia di Vibo Valentia, senza sforzarsi più di tanto ha ordinato all'accondiscendente consigliere regionale pidiellino di riabbassare la testa". "Ordine prontamente accolto da Salerno - afferma Censore - che, con un imbarazzante passo indietro, con un atto di chiara debolezza politica, è tornato alla guida della Commissione regionale Attività sociali, sanitarie, culturali e formative, che aveva lasciato annunciando le proprie inderogabili dimissioni. Ancora una volta, dunque, le parole pronunciate da Nazzareno Salerno sono state puntualmente smentite dai fatti. Il consigliere regionale del Pdl era insorto contro la drastica riduzione dei livelli essenziali di assistenza e contro lo smantellamento della sanità vibonese che colpevolmente aveva avallato, annunciando battaglia a favore della Vibonese dinanzi alla quale, adesso, confermando la sua predisposizione ai vuoti annunci, ha fatto una repentina marcia indietro senza che nessuno dei tanti problemi denunciati trovasse soluzione". "E' evidente, a questo punto - afferma l'esponente del Pd - che tocca noi, benché dall'opposizione, difendere i diritti dei cittadini vibonesi. D'altra parte, fanno riflettere le parole pronunciate dal sen. Franco Bevilacqua che commentando il passo indietro di Salerno e riferendosi alla provincia di Vibo Valentia, ha parlato, e cito testuali parole, di 'territorio poco attenzionato, di una provincia finora volutamente relegata a fanalino di coda, in cui soprattutto il settore sanitario e' quello maggiormente penalizzatò. Noi, caro senatore Bevilacqua, questo lo sosteniamo da tempo, sapendo benissimo a chi attribuire le responsabilità per non aver voluto o saputo tutelare il Vibonese e i vibonesi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore