NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli difende Kate "Bugiardo chi la denigra"

     

     

    Corbelli difende Kate “Bugiardo chi la denigra”

    13 set 11 "Kate ha detto la verità. I fatti lo dimostrano inconfutabilmente. Chi la denigra è solo un bugiardo e un calunniatore". Lo afferma, in una nota, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, rispondendo "all'editoriale apparso oggi su un giornale della Nigeria che accusa la ragazza di non aver detto la verità e il Governo e il parlamento italiano di averle creduto". Il riferimento è a Kate Omoregbe, la ragazza alla quale è stata concessa la protezione umanitaria dopo che ha finito di scontare una condanna per detenzione di droga, per evitare il ritorno in Nigeria dove, secondo Diritti civili, rischierebbe la lapidazione. "Anche qualche giornale nigeriano - afferma Corbelli - scopre finalmente il caso di Kate. Uno sconosciuto signore, un cosiddetto intellettuale definisce la storia di Kate inverosimile e accusa il Governo italiano e gli italiani di averle creduto. E' vergognoso e scandaloso che per difendere l'immagine (indifendibile) della Nigeria si tenti di screditare questa ragazza e di sporcare una straordinaria pagina di solidarietà promossa da Diritti civili e sostenuta, con una petizione internazionale, da 12.556 cittadini di tutto il mondo. Kate non ha mai detto di essere stata condannata allo sfregio del viso e alla morte per sentenza di un Tribunale, ma per regole non scritte. Kate è nata a Benin City, nel sud della Nigeria, ma proprio per il matrimonio la sua famiglia si trasferisce a Sokoto, nel Nord, dove risiede l'uomo musulmano che l'ha violentata e che avrebbe dovuto sposare. A Sokoto esistono queste regole disumane. Prima di avere la protezione umanitaria, è stata interrogata al Cie di Roma dall'apposita Commissione, per due giorni di seguito, per oltre 16 ore. Sono stati fatti tutti i riscontri". (ANSA).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore