NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Zonadem "Nel cosentino raccolte 3500 firme per referndum su porcellum"

     

     

    Zonadem “Nel cosentino raccolte 3500 firme per referndum su porcellum”

    11 set 11 "Ci eravamo prefissati l'obiettivo di raggiungere, entro il 20 settembre, almeno 5000 firme. Possiamo oggi affermare con assoluta soddisfazione che tale obiettivo non solo lo raggiungeremo ma lo supereremo visto che solo in 20 dei quasi 40 comuni coinvolti abbiamo già superato le 3500 firme". Lo affermano in una nota, esprimendo la loro soddisfazione, dal vicepresidente della Provincia di Cosenza, Mimmo Bevacqua, ispiratore del movimento politico culturale Zonadem e da Francesco Gervasi, assessore al Comune di Mendicino, coordinatore, per conto del movimento, per la raccolta delle firme per l'abolizione dell'attuale legge elettorale. "Evidenziamo, tra l'altro - proseguono - la raccolta di 500 firme a Rossano, 300 a Cerchiara e Mendicino 250 a Cosenza, Longobucco e Oriolo, 200 a Mirto Crosia e Acri, 150 a Dipignano, mentre negli altri comuni sono state raccolte tra le 50 e 100 firme. Abbiamo riscontrato una grande attenzione da parte dei cittadini oltre a consenso ed adesione verso la nostra iniziativa, meravigliandoci anche della partecipazione di tanti giovani ai nostri banchetti, così come di tante donne. Ciò dovrebbe quindi far riflettere il gruppo dirigente del Pd nazionale ad un diverso approccio che porti ad una forte mobilitazione per il raggiungimento del quorum necessario al fine di costringere il parlamento a modificare una delle legge più vergognose approvate dal centrodestra e dalla Lega in questi ultimi 10 anni. Noi utilizzeremo i prossimi giorni per raddoppiare i nostri sforzi, pensando meno ad iniziative pubbliche che lasciano il tempo che trovano e che vediamo proliferano in queste ore, per sensibilizzare attraverso l'attivazione di banchetti quei cittadini che ancora non conoscono la proposta referendaria o quantomeno non sanno come sottoscriverla. Saremo felici, se il nostro apporto fosse determinante per l'obiettivo prefissato dal presidente regionale del comitato promotore Tonino Perrelli e da quello onorario Mario Oliverio, che hanno fissato in 50 mila il numero delle firme come contributo al raggiungimento del quorum". "Rivolgo un sentito ringraziamento a Francesco Gervasi - conclude Mimmo Bevacqua - per l'impegno profuso, e a tutti gli amici di Zonadem dei vari comuni coinvolti che attraverso il loro lavoro hanno permesso di raggiungere questo risultato, dimostrando, soprattutto, di essere un gruppo coeso e che sicuramente nei prossimi mesi continuerà a dire la sua sui tanti problemi presenti nella nostra provincia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore