NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Protesta sindacati contro Asp "Accordi non attuati"

     

     

    Catanzaro, Protesta sindacati contro Asp "Accordi non attuati"

    09 set 11 L'Azienda Sanitaria Provinciale prende impegni che poi non mantiene. E' quanto lamentano a Catanzaro i segretari provinciali di Cgil-Funzione Pubblica, Cisl-Fp e Uil-Fpl e le RSU che con due distinte richieste hanno sollecitato ieri il direttore generale a mettere in atto gli accordi già definiti nei mesi scorsi. Le RSU e i sindacati contestano a Gerardo Mancuso il "mancato pagamento della produttività e della progressione economica orizzontale (le cosiddette fasce retributive) relative all'anno 2010". In particolare le RSU ricordano al direttore generale che l'accordo sulle due problematiche "era stato firmato il 4 maggio 2011 con il solenne impegno che la corresponsione del dovuto ai dipendenti del Comparto sarebbe stata erogata nell'arco di 30 giorni", cosa ancora non avvenuta. "E' inutile ribadire - continua la richiesta della RSU - che questo ingiustificato ritardo che non onora gli impegni sottoscritti penalizza gravemente il personale creando malumore e legittime proteste". Di uguale tenore la richiesta a firma di Tonino Meliti (Fp Cgil), Antonio Bevacqua (Cisl-Fp) e Francesco Maltese (Uil-Fp). "Avuto riguardo al notevole lasso di tempo trascorso dalla sottoscrizione dell'accordo sul contratto decentrato anno 2010, per il personale del Comparto di codesta Azienda, - scrivono - sollecitiamo la convocazione della delegazione trattante, onde pervenire alla definitiva stipula del contratto medesimo. Ciò consentirà al personale del Comparto di percepire le giuste e dovute spettanze regolamentate dai vari istituti contrattuali (produttività, fasce retributive, indennità varie). Fronte comune, quindi, dei sindacati provinciali e delle RSU, per arrivare alla conclusione di alcune pendenze che si protraggono ormai da anni e che vedono fortemente penalizzati i dipendenti del Comparto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore