NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano (Idv) "Grave impugnanzione legge Centro Sangue"

     

     

    Giordano (Idv) “Grave impugnanzione legge Centro Sangue”

    09 set 11 "La notizia dell'impugnazione da parte del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, della legge della Regione Calabria 24 del 2011 recante 'Istituzione del Centro Regionale Sangue' non può non destare preoccupazioni sulla operatività di una normativa che la nostra regione aspettava da anni". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale di Italia dei valori Giuseppe Giordano. "Si tratta - aggiunge - di una legge che i gruppi consiliari hanno votato all'unanimità. Al di là delle questioni di merito, che ripropongono ancora una volta l'individuazione dei confini fra la potestà legislative dell'ente Regione e i poteri conferiti al commissario ad acta, è indubbio che l'ente regionale debba, con assoluta urgenza, definire la propria posizione, ovvero se ci siano gli estremi per resistere in giudizio o, in caso contrario, apportare le dovute correzioni, anche attraverso un intervento diretto del commissario ad acta per rendere efficace l'articolato normativo. E ciò in ragione anche dei benefici economici che la normativa tende ad apportare sul versante della razionalizzazione della spesa sanitaria non intaccando minimamente, anzi al contrario, il Piano di rientro dal deficit sanitario tenuto conto che in tale settore i finanziamenti provengono direttamente dallo Stato sulla base di una legge nazionale che prevede il riparto di un fondo a favore delle Regioni". "Su queste basi - conclude Giordano - non si comprende per quali ragioni la legge impugnata, a dire del Governo, non avrebbe la necessaria copertura finanziaria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore