NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fincalabra rileva Sviluppo Italia Calabria, salvati 132 posti di lavoro

     

     

    Fincalabra rileva Sviluppo Italia Calabria, salvati 132 posti di lavoro

    09 set 11 Per i 132 dipendenti di Sviluppo Italia Calabria, che a fine dicembre rischiavano di rimanere senza lavoro, si aprono concrete prospettive di occupazione stabile. A renderlo possibile è la creazione di Settingiano Sviluppo spa, frutto di un'intesa tra Invitalia e Regione Calabria, attraverso il trasferimento del ramo di azienda in liquidazione, il cui capitale sociale (100%) sarà acquisito da Fincalabra. L'accordo che ha portato alla soluzione di una vertenza che si trascinava da anni è stato illustrato a Catanzaro dal presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti; da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia; da Aldo Mancurti, capo del dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica del Ministero dello Sviluppo economico, e dal presidente di Fincalabra, Umberto De Rose. I dipendenti di Sviluppo Italia Calabria, assieme ad attività, mezzi di produzione e contratti di comodato gratuito dell'incubatore di Settingiano, passeranno nell'arco di poche settimane alle dipendenze della nuova società che svilupperà, per conto di Invitalia, le attività relative alle leggi agevolative in Calabria. L'accordo è stato ratificato dai rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. "In un anno e quattro mesi - ha detto il presidente Scopelliti - e in una fase caratterizzata da crisi e difficoltà crescenti nell'ambito del mondo del lavoro abbiamo affrontato e risolto una vicenda difficile e complessa. Oggi difatti si concretizza un percorso che è una risposta di capacità del fare, ma anche un esempio di di coerenza e di impegno. Tutto questo dimostra la capacità della Regione di andare incontro a soluzioni che possano soddisfare i bisogni dei nostri territori".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore