NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Belcastro (Noi Sud) "Da lega nord fango su chi rischia vita, segno di ignoranza"

     

     

    Belcastro (Noi Sud) “Da lega nord fango su chi rischia vita, segno di ignoranza”

    09 set 11 "Una scarsa cultura accompagnata da una punta di razzismo porta necessariamente a pronunciare assurde teorie che manifestano evidente sprezzo del ridicolo e caratterizzano, ancora una volta, un certo modo di pensare, tipico della Lega Nord". Lo afferma, in una nota, Elio Belcastro, vicesegretario Noi Sud e sottosegretario all'Ambiente in relazione alla polemica innescata dal deputato leghista Alberto Torazzi secondo cui i magistrati del Sud favorirebbero le mafie. "La bislacca idea di un suo esponente che ha rimesso alla meridionalità dei componenti di molti uffici giudiziari del Nord le cause degli scarsi risultati della lotta alla criminalità organizzata in quelle regioni - prosegue Belcastro - appare non solo provocatoria, ma, soprattutto, fondata su scarsa conoscenza delle cose e delle situazioni. I magistrati meridionali sono numericamente assai più numerosi dei loro colleghi settentrionali (sarà che al Sud si studia di più...?) e, soprattutto, proprio al Sud, con fior di esempi di nomi sacrificatisi sull'altare della Giustizia e della lotta al crimine, magistrati e investigatori hanno dato prova di grande efficacia nella lotta al fenomeno della mafia e di assoluta fedeltà allo Stato. Ancora una volta la Lega Nord non ha perso occasione per gettare fango su uomini che hanno dato la vita per il Paese e su altri che, a fari spenti e senza la ribalta garantita a qualche oscura comparsa parlamentare, ogni giorno a prezzo di sacrifici personali altissimi ed a rischio della vita compiono fino in fondo il loro dovere". "Magistrati come Falcone, Borsellino, Scopelliti, Terranova, Chinnici, Costa, Livatino - conclude Belcastro - ma anche investigatori come Giuliano, Cassarà, Basile, Russo, Montana e numerosissimi altri non meritano che il Paese per il quale sono andati incontro alla morte sia rappresentato da personaggi che si lasciano andare ad assurdità tanto gravi quanto sintomo di ignoranza e povertà di spirito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore