NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maggioranza Comm. Sanità regionale "Salerno ritiri dimisioni"

     

     

    Maggioranza Comm. Sanità regionale "Salerno ritiri dimisioni"

    08 set 11 "Riteniamo doveroso ribadire l'importanza del lavoro svolto da Nazzareno Salerno durante il suo mandato di presidente della Commissione Sanità, organismo che negli ultimi 15 mesi è riuscito a ritagliarsi un ruolo indispensabile per toccare con mano lo stato della sanità calabrese". E' quanto affermano, in un documento, in consiglieri regionali componenti della Commissione sanità della Regione Claudio Parente, Gianpaolo Chiappetta, Gianluca Gallo, Giulio Serra e Gesuele Vilasi che chiedono a Salerno di ritirare le dimissioni dalla presidenza dell'organismo. "Oltre all'intensa attività d'aula - prosegue il testo del documento - sono stati effettuati numerosi sopralluoghi negli ospedali pubblici e nelle strutture private e hanno avuto luogo le audizioni dei commissari delle Asp per monitorare l'evoluzione delle diverse situazioni. Ogni problema è stato analizzato con saggezza e affrontato con determinazione e con un sano spirito di collaborazione che ha superato gli steccati politici. Non è pertanto pensabile rinunciare alla guida di Salerno, né al suo contributo in termini di idee ed azioni. Al contrario, è nostro compito chiedere in maniera convinta e decisa il ritiro delle sue dimissioni al fine di poter continuare la proficua attivita" intrapresa". "Sarà cura e compito della commissione - prosegue il testo - occuparsi non solo della vicenda Vibo, sulla quale c'é stato l'importante e dirimente intervento del presidente Scopelliti e che, comunque, di fatto sarà affrontata in commissione con l'audizione dei vertici aziendali convocati a Palazzo Campanella, ma anche dei molteplici problemi e delle molteplici criticità che interessano l'intero territorio regionale. Con il rientro di Salerno, la Commissione potrà continuare ad esercitare la sua funzione di confronto con i territori e ad essere luogo di riflessione, mediazione e raccordo. E con una Commissione sempre vigile ed efficiente potrà essere data concreta attuazione al progetto di cambiamento di una terra che deve liberarsi dalle sue zavorre per poter veder davvero tutelati i suoi diritti e soddisfatte le sue aspettative".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore