NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gallo "Manovra, massacro sociale che penalizza i disabili"

     

     

    Gallo “Manovra, massacro sociale che penalizza i disabili”

    08 set 11 "E'stata approvata dal Senato una manovra iniqua e pesantissima per le persone più deboli ed indifese". E' quanto afferma, in una nota, Vincenzo Gallo, ex assessore al Welfare del Comune di Cosenza, padre di un ragazzo disabile. "Il Governo - prosegue Gallo - ha manifestato attenzione e riguardo per molte categorie che hanno protestato, modificando più volte la manovra, ma è stato inflessibile e crudele nei confronti di persone con gravi disabilità. Nonostante oltre 17 mila firme raccolte in meno di una settimana dalle federazioni di associazioni di persone con disabilità, Fish e Fand. Le loro proposte sono state ignorate, in un silenzio pressoché assordante. Sono stati confermati 40 miliardi di tagli in tre anni per l'assistenza sociale e per le persone con disabilità. E' un massacro sociale senza precedenti che non era stato mai nemmeno ipotizzato anche in situazioni economiche molto gravi, come nel 1993". "Come se non bastasse - sostiene ancora Gallo - le grandi aziende con più sedi nel territorio nazionale potranno concentrare i lavoratori disabili in un'unica unità produttiva, in 'reparti confino', in una logica simile a quella delle classi differenziali di qualche decennio fa. Non più integrazione e inclusione sociale, quindi, ma segregazione e tagli alle pensioni e alle indennità di accompagnamento, abbandonando al loro destino le persone con disabilità, già in stato di disagio estremo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore