NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele "Tutor su A3 sono un controsenso"

     

     

    Fedele “Tutor su A3 sono un controsenso”

    08 set 11 "E' da considerarsi davvero un controsenso la decisione di Anas di installare dei 'tutor' rilevatori della velocità sul tratto della A3 compreso tra Scilla e Bagnara proprio in un macrolotto contraddistinto, in modo persistente , da cantieri aperti e lavori in corso". Lo afferma il capogruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele. "Da apprezzare, senza dubbio - prosegue Fedele -l'intensione del gestore della rete stradale ed autostradale italiana che, in teoria, vorrebbe rendere più sicura la percorribilità del manto stradale attraverso l'installazione del sistema Safety Tutor, per il controllo della velocità media dei veicoli ma, al contempo, l'Anas dimentica che proprio sul quel tratto insiste, ormai da un periodo di tempo eccessivo, il senso unico alternato che causa notevoli disagi ed elevati malesseri ai tanti automobilisti costretti a percorrere quei fastidiosi chilometri in un arco di tempo esagerato". " Per questo - spiega Fedele - siamo del tutto convinti, così come ha già sostenuto il sottosegretario all'Ambiente, Elio Vittorio Belcastro, che l'Anas farebbe bene a preoccuparsi in maniera seria del completamento dei lavori della rete viaria che mai come adesso necessita di un'accelerazione massiccia dei tempi per la realizzazione finale di un tratto autostradale fondamentale per l'intero sviluppo del territorio non solo della provincia in riva allo Stretto. Soltanto la pazienza dei reggini e dei calabresi permette di sopportare le enormi difficoltà causate da questa situazione ormai insostenibile che non fa altro che provocare danni irreparabili al turismo e all'economia della nostra terra". Conclude il capogruppo: "Va bene pensare ad un sistema di sicurezza per limitare la velocità ma, prima di considerare qualsiasi iniziativa, occorrerebbe mettere fine alle ingenti complicazioni causate da una strada che non risponde, certo, alle esigenze minime dei cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore