NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele "Positivo ritorno chirurgo Mazzitelli ai Riuniti"

     

     

    Fedele "Positivo ritorno chirurgo Mazzitelli ai Riuniti"

    08 set 11 "Non possiamo che accogliere positivamente la notizia, diffusa dal presidente Scopelliti, del ritorno agli ospedali riuniti del chirurgo Riccardo Mazzitelli". A dirlo è il capogruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele. "Dopo un'assenza durata sette anni - spiega Fedele - il nosocomio reggino potrà, nuovamente godere, della professionalità e dell'esperienza di uno dei più noti chirurghi italiani. Il ritorno di Mazzitelli deve, così, inserirsi nel più ampio progetto portato avanti dal Governo regionale nel comparto sanitario a fronte di una riorganizzazione dell'intera rete ospedaliera regionale che comprende, anche, il reclutamento di abili ed eccellenti professionisti da mettere esclusivamente al servizio dei pazienti. Un contributo prezioso, quello che lo specialista andrà a offrire allo staff di chirurghi dei Riuniti già diretto magistralmente dal primario di chirurgia, Salvatore Costarella, da sempre ritenuto uno degli 'allievi' migliori di Mazzitelli e che sta guidando egregiamente l'intera equipe prestando, inoltre, interventi di natura molto complessa". "La classe medica che opera all'interno dell'Ospedale in riva allo Stretto, infatti - sostiene ancora Fedele - è da considerarsi tra le più preparate e competenti di tutta la regione e il reparto di Chirurgia viene ritenuto un'unità all'avanguardia grazie ad un utilizzo sempre maggiore della robotica e di tecniche mini invasive di ultima generazione ". "Va evidenziata, inoltre - prosegue Fedele - un'ulteriore azione concreta messa in atto dal Governatore Scopelliti in tema di sanità: l' inaugurazione del nuovo reparto di psichiatria degli Ospedali Riuniti di Reggio. Una struttura che finora vigeva in una condizione di totale abbandono e che adesso rivede la luce grazie ad un sostanziale ammodernamento ed adeguamento ai bisogni del malato. Un altro traguardo messo a segno dall'amministrazione regionale che nel comparto sanitario non si sta, certo, risparmiando attraverso la definizione di interventi coraggiosi che hanno come unica finalità l'esclusivo interesse dei pazienti. La realtà ospedaliera reggina, quindi, sotto l'ottima direzione di Carmelo Bellinvia, insieme con quella territoriale diretta da Rosanna Squillacioti, sta imboccando la strada giusta che porterà verso la tanto agognata svolta di qualità che deve essere garantita ancora di più in virtù della riconversione delle altre strutture ospedaliere dislocate su tutto il territorio calabrese. Infine, occorre più che mai garantire servizi più efficienti ed efficaci per far sì che i calabresi, per primi, riacquistino fiducia nel proprio sistema sanitario e per riportare la nostra terra ai livelli delle altre regioni d'Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore