NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Problemi scuola nel cosentino, ass. Corigliano incontra ass. Caligiuri

     

     

    Problemi scuola nel cosentino, ass. Corigliano incontra ass. Caligiuri

    08 set 11 Continua l'impegno della Provincia di Cosenza per consentire la regolare riapertura di tutte le scuole cosentine. Alle iniziative assunte nei giorni scorsi dal Presidente, Mario Oliverio, ha fatto seguito a Catanzaro, su richiesta della Provincia, un incontro con l'Assessore regionale alla Pubblica istruzione, Mario Caligiuri e con una rappresentanza dell'Ufficio scolastico regionale. La delegazione cosentina, guidata dall'Assessore Maria Francesca Corigliano, era composta dalla Dirigente del Settore Pubblica istruzione della Provincia, dal Sindaco di Cropalati in rappresentanza degli amministratori locali e dai sindacalisti di Cgil e Uil. "Dopo aver illustrato la gravità della situazione di molte scuole cosentine, che rischiano la non riapertura per mancanza di personale Ata - è detto in un comunicato della Provincia - l'assessore Corigliano ha evidenziato la criticità sociale determinata dal mancato incarico per i lavoratori della scuola, a fronte di un documentato fabbisogno". "Siamo qui - ha detto l'Assessore - per sollecitare un intervento concreto della Regione e dell'Ufficio scolastico regionale. Poniamo alla vostra attenzione una proposta scaturita dal confronto con i sindacati e chiediamo alla Regione il reperimento dei fondi necessari alla sua attuazione e la disponibilità a valutare gli strumenti più idonei per adottare tale soluzione. Non vorremmo che il 12 settembre si chiudessero di fatto tanti plessi che nella fase di dimensionamento la Provincia ha difeso con argomentazioni successivamente condivise anche a livello regionale". "L'assessore Caligiuri - conclude la nota - si è impegnato a chiedere un confronto con l'Ufficio legale della Regione e con l'Inps per assumere un parere sulla proposta avanzata dalla Provincia e dai sindacati, garantendo parallelamente la verifica della possibilità di reperire i fondi necessari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore