NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    P.Tripodi "Dal WWF polemiche pretestuose"

     

     

    P.Tripodi “Dal WWF polemiche pretestuose”

    07 set 11 "Le posizioni precostituite, dettate da ideologismo esasperato, non producono alcun risultato, salvo quello di buttare all'aria ogni minimo sforzo per tenere insieme aspettative legittime,peraltro, riconosciute anche dalla legge". E' quanto afferma il consigliere regionale Pasquale Maria Tripodi, rispondendo ad una nota del Wwf. "Le associazioni ambientaliste come il Wwf non sono certamente le uniche depositarie di quel tasso di sensibilità che lega l'uomo alla salvaguardia del territorio, delle biodiversità, della natura. Insistere in maniera piccata, come fa il Wwf, con polemiche al limite della pretestuosità, inforcando soltanto il monocolo del proprio, esclusivo, modo di vedere, cozza contro la ragione ed i buoni propositi. Io non trovo alcun infingimento – afferma Pasquale Tripodi – nella proposta di legge sottoscritta con il collega Gianni Nucera, che, come afferma il Wwf, tende ad aggirare direttive comunitarie e leggi dello Stato italiano in materia di caccia e di prelievo venatorio. Lo sostengo, prima ancora che come politico, come appassionato cacciatore, rispettoso della natura, attento al territorio, alle sue migliorie, che anni di incuria e di abbandono, di allontanamento dell'uomo dalle campagne e dalla montagna, ne hanno invece seriamente compromesso l'ecosistema comprimendo le biodiversità. E', quindi, tutto demerito delle 'doppiette'? Gli ambientalisti facciano un giro in Aspromonte o in Sila, solo così potranno capire le ragioni profonde del degrado dei territori. Anziché sparare ad alzo zero contro i cacciatori – continua Pasquale Tripodi – allarghino gli orizzonti del loro sguardo a tutti i Paesi dell'area mediterranea, alla Francia, alla Germania, dove la caccia ed il territorio sono risorse di sviluppo economico regolate in maniera tale da coesistere. Per tali ragioni, ma anche con la volontà di chiudere una polemica francamente stucchevole e senza alcuna base scientifica – conclude Tripodi – nei prossimi giorni con il collega Nucera renderemo pubblico il nostro progetto di legge, aperto alle eventuali migliorie di chi lo desidera, in primo luogo le associazioni ambientaliste e venatorie, con l'obiettivo non di distruggere la natura, che ai cacciatori non interessa proprio, quanto di costruire le migliori condizioni affinchè i vari protagonisti stiano dentro un quadro armonico di comportamenti tali da rendere l'esercizio venatorio possibile e compatibile in Calabria, come nel resto dell'Europa e dell'area Mediterranea".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore