NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Scopelliti inaugura nuovo reparto psichiatria a Reggio

     

     

    Presidente Scopelliti inaugura nuovo reparto psichiatria a Reggio

    06 set 11 "Questo radicale intervento di ristrutturazione del reparto di psichiatria era un atto dovuto non solo per gli operatori, ma per un profondo rispetto nei confronti di pazienti colpiti da queste forme di patologia e dei loro familiari". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, inaugurando il nuovo reparto di psichiatria degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, dopo anni di abbandono che avevano provocato in passato le proteste degli operatori sanitari e di molte associazioni. "Si trattava - ha aggiunto Scopelliti - di salvaguardare la dignità umana prima che di una questione di sanità, ponendo al centro il malato ed i suoi bisogni, elemento strategico per recuperare l'intero comparto sanitario calabrese, che pesa straordinariamente sul futuro di tutti noi". Il Presidente della Regione è stato accolto dal direttore generale dell'azienda Bianchi-Melacrino-Morelli, Carmelo Bellinvia, e dal primario del reparto, Antonino Malara. Incontrando i giornalisti, Scopelliti ha reso noto che il chirurgo Riccardo Mazzitelli, "senza alcun compenso", tornerà a prestare la sua opera al reparto di chirurgia generale, a tempo parziale. "Il reparto finora - ha aggiunto - è stato efficacemente diretto dal dott. Salvatore Costarella con notevole efficienza, come testimoniano i dati dell'attività. E la presenza del prof. Mazzitelli vorrà essere soltanto un punto di riferimento, uno stimolo in più, di una squadra che finora ha lavorato bene, malgrado una forma di comunicazione secondo cui emergono solo i casi di malasanità e non le altre cose buone. Casi negativi che si riscontrano anche in Lombardia ma state pur certi che non ci sarà mai chi pubblicherà la notizia". Scopelliti, infine, si è soffermato sugli esiti del tavolo Massicci e "sul lavoro fatto questa estate con il gen. Pezzi che ci ha permesso di mobilitare risorse per oltre 400 milioni di euro con l'obiettivo di estinguere il debito sanitario dal 2001 al 2008. Sono certo che la prossima riunione del 5 ottobre, in vista della quale abbiamo già inviato la documentazione per la chiusura degli ospedali insicuri, aprirà nuove prospettive positive, e tutto questo anche all'ottimo lavoro dei direttori generali che hanno riportato chiarezza e trasparenza nei bilanci delle Asl".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore