NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ampia partecipazione a sitin Cisl-Ugl contro manovra davanti prefetture calabresi

     

     

    Ampia partecipazione a sitin Cisl-Ugl contro manovra davanti prefetture calabresi

    05 set 11 "L'ampia partecipazione di lavoratori, pensionati, cittadini ai presidi organizzati da CISL, UIL e UGL presso la cinque Prefetture calabresi rappresenta un segnale tangibile di consenso all'azione messa in campo da queste confederazioni per contrastare i provvedimenti discriminanti nei confronti di lavoratori pubblici e pensionati contenuti nella manovra finanziaria". Così il segretario Generale della Cisl in Calabria, Paolo Tramonti, in una dichiarazione. "Per la CISL – ha affermato Tramonti nel corso della manifestazione svoltasi a Catanzaro – la manovra deve essere fortemente migliorata e rafforzata soprattutto sul versante dell'equità e della riduzione di tutti gli sprechi e le inefficienze a partire dai costi impropri della politica e delle istituzioni, dando immediata attuazione alle norme costituzionali per superare le province e dimezzare il numero dei parlamentari. Va immediatamente chiarito il destino del contributo di solidarietà del 5% e 10% sopra i 90.000 euro e i 150.000 euro in vigore solo per il settore pubblico e i pensionati. Non ci possono essere due pesi e due misure! La CISL chiede un contributo di solidarietà equo ed omogeneo che riguardi tutti i redditi più alti e l'introduzione di una tassazione sui patrimoni immobiliari e mobiliari. Sul piano sociale vanno modificati i provvedimenti che colpiscono i dipendenti pubblici e i lavoratori della scuola per quanto riguarda le "finestre pensionistiche". Sul fronte della riduzione dei costi della politica la CISL ritiene doveroso e indispensabile intervenire con urgenza anche nella nostra Regione. In tal senso è necessario e non più rinviabile che Consiglio e Giunta Regionale avviino concretamente un processo di contenimento della spesa che miri da un lato a salvaguardare gli equilibri di bilancio e la sostenibilità finanziaria del sistema regionale, e dall'altro a garantire adeguati livelli di welfare per le nostre popolazioni già sottoposte ad una iniqua e insostenibile pressione fiscale, dovuta anche alle misure di rientro dal deficit strutturale della sanità regionale. A tal fine vanno individuate misure alternative all'applicazione dei ticket. Su tali questioni la CISL ritiene auspicabile pervenire alla elaborazione di una proposta di riforma il più possibile condivisa per raggiungere l'obiettivo della riqualificazione della spesa, della riduzione dei costi improduttivi e dei tagli agli sprechi che tuttora si annidano nelle pieghe della macchina burocratica, amministrativa e istituzionale della Regione. Su questi temi la CISL chiede che Consiglio e Giunta Regionale attivino al più presto una fase di confronto e concertazione con categorie produttive e parti sociali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore