NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Raffa "Parole di Mons. Morosini a Polsi non restino inascoltate"

     

     

    Presidente Raffa “Parole di Mons. Morosini a Polsi non restino inascoltate”

    03 set 11 ''Le parole pronunciate dal vescovo di Locri durante le celebrazioni Mariane di Polsi non possono rimanere inascoltate sia dalla classe politica sia dalla società civile di questa terra". Lo afferma - in una nota dell'Ufficio del Portavoce - il presidente della Provincia di Reggio, Giuseppe Raffa. "Nella sua omelia, mons. Giuseppe Fiorini Morosini - prosegue la nota - ha richiamato le responsabilità della classe dirigente sullo stato di emarginazione e di sottosviluppo della Locride. Il lungo elenco di mancanza di strutture e di carenza di importanti servizi pubblici rappresenta un atto d'accusa nei confronti di quanti, in passato, hanno ignorato gli interessi vitali di un territorio dalla grande tradizione storica e dalle immense potenzialità turistiche". Raffa esprime apprezzamento per il forte "richiamo del vescovo a tutti gli attori socio- politici che operano sul territorio, in particolare in un comprensorio, quello di Locri, che vive uno dei momenti più difficili della sua storia. Mons. Morosini ha rivolto un 'monito a quanti non intervengono per lo sperpero di denaro pubblico destinato a favore dei poveri e allo sviluppo, affermando, poi con forza, che la devozione popolare vada purificata per allontanare l'equivoco della commistione tra religiosità e criminalità. Parole, quelle del presule, dalla grande valenza sociale oltre che di stimolo per il popolo cristiano che deve riscoprire la fede autentica e non dimenticare l'insegnamento della Chiesa nell'azione di purificazione della religiosità popolare. Fin dall'inizio del nostro mandato politico - amministrativo, abbiamo accolto i suggerimenti del vescovo Giuseppe Fiorini Morosini in favore di questa parte di territorio della provincia di Reggio che necessita di grande attenzione per uscire da una crisi che impedisce lo sviluppo, condizione indispensabile per sconfiggere l'antistato, l'illegalità e rafforzare le istituzioni democratiche. Un appello che deve convincerci che soltanto attraverso una grande sinergia istituzionale e sociale sarà possibile assicurare a questo comprensorio sviluppo e vivibilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore