NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Naccari "Illogico raddoppio termovalorizzatore Gioia Tauro"

     

     

    Naccari “Illogico raddoppio termovalorizzatore Gioia Tauro”

    03 set 11 "Realizzare un unico termovalorizzatore è stata una scelta che contrasta la legge prima che i più elementari precetti della logica. Gli interessi a fare ciò sono stati ancora più forti della logica e delle leggi". E' quanto afferma, in una nota, Demetrio Naccari Carlizzi, commissario del Pd di Gioia Tauro. "E' comico il presidente Scopelliti - prosegue Naccari - quando parla di lobbies in azione in Calabria e non pensa a quelle che hanno operato ed ancora operano in questo settore. Poiché tutti sanno che la scelta di fare di Gioia la pattumiera della Calabria risale proprio alla giunta Chiaravalloti, di cui Scopelliti è stato autorevole assessore, prima di esserne fedele continuatore, tanto fedele da ricongiungersi naturalmente a quella esperienza pur interrotta dalla parentesi Loiero. Ricordo che come primo atto nel 2005 appena insediati votammo in Consiglio regionale su proposta del collega De Gaetano una norma nell'assestamento di bilancio a luglio per sospendere i lavori ed impedire il raddoppio del termovalizzatore. Quella norma venne impugnata dal governo Berlusconi dinnanzi alla corte costituzionale e dichiarata illegittima. Era infatti del governo nazionale la competenza a decidere". "La decisione di non realizzare un secondo termovalorizzatore nella Calabria del nord per decidere di raddoppiare quello di Gioia - afferma ancora Naccari - cozza evidentemente con la logica economica. I calabresi pagheranno nella tariffa dei rifiuti solidi urbani un sovraprezzo per il trasporto dei rifiuti dalla Calabria del nord a Gioia Tauro. Si tratta di cifre consistenti e tale leggerezza amministrativa, tale scelta incongrua e dannosa è la cifra dell'inadeguatezza di coloro che fanno finta di amministrare ma sono al servizio delle lobbies che dicono di combattere. Mi ritorna in mente un'altra bravata del genere. Avere affidato la raccolta differenziata alla società d'ambito a Reggio ad un prezzo di due milioni e 700 mila euro annui contro i 900 mila euro che erano stati offerti nella gara per la società mista di Reggio. Anche quella cifra è stata poi pagata dai cittadini di Reggio in tariffa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore