NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Sit in di Laratta per Kate"

     

     

    Laratta “Sit in di Laratta per Kate”

    03 set 11 Il deputato del Pd Franco Laratta si è recato nella casa circondariale di Castrovillari per effettuare l'annunciata visita a Kate, la giovane nigeriana che , se espulsa dall'Italia, rischia la lapidazione nel suo Paese. Ad accompagnare il deputato, riferisce una nota, una cinquantina di giovani che, con un cartellone con la scritta: "Salvate Kate", hanno effettuato un sit-in nel piazzale del carcere mentre Laratta incontrava la giovane nigeriana. "Ho trovato Kate fortemente spaventata. Teme - ha detto Laratta - che una volta lasciato il carcere, probabilmente martedi o mercoledi prossimo, per avere scontato i 4 anni di pena, possa essere espulsa nel suo Paese. Kate mi ha parlato della sua vicenda, della violenza subita dall'uomo a cui era stata consegnata dai genitori per il matrimonio, del suo rifiuto di conventirsi all'Islam, della paura che l'ha accompagnata durante il suo girovagare in Europa, fino alla tranquilltà di un lavoro di domestica presso una famiglia romana. Racconta di essere stata sempre trattata bene. A Roma come nel carcere di Castrovillari". Il deputato, prosegue la nota, si è intrattenuto con Kate per una mezz'ora e a lei ha assicurato l'impegno delle istituzioni italiane per evitare la sua espulsione. "Ci sono le condizioni perché Kate possa ottenere asilo politico. Vedremo la decisione del prossimo 19 ottobre, quando potrebbe essere espulsa dall'Italia. Speriamo che le istituzioni competenti intervengano prima di questa data. Chiedo però a tutti che dalla sua scarcerazione e fino al 19 ottobre i riflettori rimangano accesi, che il suo caso non venga dimenticato, che l'opinione pubblica e i media tengano alta l'attenzione. Nel frattempo noi depositeremo l'appello, sottoscritto oltre che da me da altri 20 deputati, al Presidente del Consiglio e al Ministro degli Esteri, affinché intervengano per concedere l'asilo politico alla ragazza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore