NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Trematerra "Udc parte attiva e integrante della maggioranza"

     

     

    Trematerra “Udc parte attiva e integrante della maggioranza”

    02 set 11 "In questa complessa e per più versi inedita congiuntura economica, il compito delle forze politiche è di non cedere alle polemiche sterili, ma piuttosto di concentrarsi, ciascuna per le proprie responsabilità, sulle cose da fare e sul rispetto degli impegni assunti. Le forzature nominalistiche, pertanto, seppure riferite ad alcune libere interpretazioni di taluni organi di stampa, non portano da nessuna parte e non aiutano la Calabria a crescere". Lo sostiene, in una nota, il coordinatore regionale dell'Udc, Gino Trematerra. "In questo momento - aggiunge - occorre piena lucidità di analisi e sobrietà nelle valutazioni anche critiche, che pure vanno fatte, specie quando il Governo, condizionato dalla Lega, agisce non per dare concretezza all' Unità del Paese, di cui abbiamo festeggiato di recente il 150mo compleanno, ma, paradossalmente, quasi per acuire il senso di separatezza del Mezzogiorno italiano". "La Giunta regionale, presieduta da Giuseppe Scopelliti - dice ancora Trematerra - al meglio delle proprie possibilità, dinanzi a decine di emergenze annose, sta procedendo, con non pochi sacrifici e con un alto senso di responsabilità istituzionale, in coerenza con il programma sottoscritto con le forze politiche di cui è espressione e di cui l'Udc continua a sentirsi, senza se e senza ma, parte attiva ed integrante. Nascondersi, naturalmente, l'oggettiva recrudescenza di taluni problemi sociali, dinanzi ai tagli di importanti risorse finanziarie destinate al Mezzogiorno ed operati dal Governo, non servirebbe a niente. Perciò l'Udc, dopo ampia discussione, ha elaborato ieri una serie di temi a cui annette una priorità assoluta e su cui, in sintonia con il presidente Scopelliti, intende invitare le forze della maggioranza e quelle d'opposizione ad una riflessione supplementare e fattiva. Mi riferisco, per esempio, alla sanità, all'emergenza ambientale in senso lato, ai fondi comunitari, alla filiera agricola, alle infrastrutture e, soprattutto, in questa fase in cui ai cittadini sono richiesti ulteriori sacrifici, ai tagli dei costi della politica, senza però cedere né al populismo galoppante né ai pasdaran dell' antipolitica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore