NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Interrogazione di Laratta alla Gelmini "Nel cosentino apertura scuole a rischio"

     

     

    Interrogazione di Laratta alla Gelmini “Nel cosentino apertura scuole a rischio”

    02 set 11 "In Calabria la situazione più in generale delle scuole è anche quest'anno assai critica. Ovunque si registrano disservizi e confusione". E' quanto scrive il deputato del Pd, Franco Laratta, in una interrogazione al Ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini. "Nella provincia di Cosenza - aggiunge - si registra un numero insufficiente di immissioni in ruolo del persona ausiliario, tecnico, amministrativo. Il fatto viene confermato dai dirigente scolastici di diversi istituti che lamentano la mancanza di personale, senza il quale è a forte rischio perfino l'avvio dell'anno scolastico in diversi plessi. Si lamenta, in sostanza, l'assenza di collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministravi, senza i quali le scuole finirebbero in piena confusione. Inoltre, le organizzazioni sindacali denunciano una forte disparità nei confronti della Provincia di Cosenza in merito all'assegnazione del personale scolastico per l'imminente anno scolastico". "Chiediamo al ministro - prosegue Laratta - se è a conoscenza della grave situazione in cui versano le istituzioni scolastiche calabresi e in particolare quelle cosentine; di avviare con urgenza una verifica che porti ad una rapida soluzione del problema con l'immediata assegnazione del personale mancante e di impedire che l'avvio dell'anno scolastico avvenga nel caos e per alcune istituzioni scolastiche non si realizzi affatto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore