NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Tiriolo Seminario Field su unione Enti

     

     

    A Tiriolo Seminario Field su unione Enti

    01 set 11 E' iniziato stamattina a Tiriolo il seminario di due giorni organizzato da Field nell'ambito del progetto dell'unione dei comuni finanziato dalla comunità europea. Un seminario che vedrà dirigenti della pubblica amministrazione e docenti universitari formare il personale che sarà poi al servizio dei 56 comuni che hanno aderito, in prima battuta, all'iniziativa. "Abbiamo realizzato - ha detto il presidente di Field, Mimmo Barile - un percorso innovativo che servirà ai comuni calabresi per unirsi e compattarsi e affrontare i costi di gestione con maggiore capacita". Nel saluto inviato a Barile, il presidente Giuseppe Scopelliti ha sottolineato la validità del "progetto dell'unione dei comuni da noi fortemente voluto e realizzato, con i fondi della comunità europea, da Field. La paventata soppressione dei piccoli centri ha, in un certo senso, smosso le acque sui destini ed i bisogni degli enti locali e, in particolar modo, delle amministrazioni che hanno necessità di realizzare una sinergia reale e continua che possa ridurre al massimo le criticità. Dalla finanza all'esazione dei ruoli, ad un'organizzazione complementare dei servizi, nascono esigenze di superamento delle barriere campanilistiche che noi, come Regione, puntiamo a debellare. Il rigore imposto dalla contingenza internazionale deve trovare risposte in una reazione che accomuni la fantasia, il saper progettare e il saper essere protagonisti di una filiera virtuosa". "E' questo l'intento dell'iniziativa,- ha concluso nel messaggio Giuseppe Scopelliti- che è la prima in Italia, e che anticipa le obbligatorietà connesse alla nuova legislazione in vigore dal 1 gennaio del 2012". Il seminario affronterà, nella due giorni, tutti gli aspetti legati alla finanza contabile, agli atti amministrativi ed ai processi evolutivi della pubblica amministrazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore